![]() |
Mancanza di piante proprio no.. perchè è pieno come un uovo!!! e riguardo al fertilizzante non penso.. forse è la terra della elos che era troppo fertile!!!! per la luce non saprei ho due neon con i riflettori!!!
------------------------------------------------------------------------ http://s2.postimage.org/1ku0mcmjo/foto_20.jpg |
ok due neon... ma da quanto e in quanti litri??
|
Quote:
Bellissime, molto decorative, ma sulla biochimica non hanno quasi nessun effetto. Anche la Vallisneria, la più rapida tra quelle che hai, è una pianta che assorbe la maggior parte dei nutrienti dal terreno, non dall'acqua. Per contro, hai un carico organico che richiederebbe piante aspiratutto. Togli qualcuno di quegli inutili Cyperus e Microsorum, e nello spazio che liberi mettici qualcosa di forte, come Limnophila ed Egeria. Non faranno miracoli, ma ti aiuteranno. |
Se a te piace così non toccare niente e metti del ceratophyllum a galleggiare così almeno un pò di nitrati te li ciucciano e poi se vorrai gli troverai un angolino o li togli del tutto e schermi dalla luce se dovesse essere troppa.
Facci sapere che watt e °K hai. Se non hai queste notizie dacci marca e modello che si fa una ricerca. Dalla foto noto che hai molti pesci,raziona cibo. Diminuisci le dosi di fertilizzante e poi vediamo come va |
Quote:
Tra la "roba forte" di cui parlavo, il Cerato è probabilmente al primo posto. |
riguardo alla luce ho trovato queste info su internet perchè io nn lo so.. è un rio 180 della juwel.. :Equipment:
1 x High-Lite Light Unit 100 cm, 2 x 45 W 1 x Heater 200 Watt (più gli ho messo io i riflettori).. cmq la vallisneria è l unica che non ha le alghe perchè essendo a crescita veloce la poto e non gli si formano... in qst periodo sto facendo vari cambi d acqua e i nitrati si sono abbassati.. in più gli do il rigenera della elos!!! non so proprio che fare.. ci fosse un pesce o una lumaca che le mangiasse dio bono!!!! cmq proverò a mettere la ceratophyllum.. speriamo bn!!!! |
il rigenera di elos sono sali per alzare il GH... per che cosa lo usi??
|
scusami quello lo uso solo quando faccio i cambi d acqua con l acqua d osmosi... ce l ho metto per circa tre giorni e poi stop!!! uso anche i batteri della elos in capsule!!!
|
i batteri non serve che li metti ogni volta, poi in che senso lo metti per 3 giorni e poi stop?
|
cioè li metto per tre giorni e poi porto l acqua ad analizzare!!! tipo ora l acqua va bn ma i ciuffetti neri continua ad esserci e pure sul vetro!!! domani riporto l acqua e vedo i valori!! oggi ho potato parecchio e ho levato il grosso dei ciuffetti sulle piante potandole!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |