![]() |
Se la trovi fammelo sapere...:-))
|
Questa, se non ho capito male, dovrebe garantire anche un ricambio d'acqua:
http://cgi.ebay.it/SALA-PARTO-ESTERN...QQcmdZViewItem ------------------------------------------------------------------------ Però è un pò piccola :-( |
E' mini proprio...:-(
|
La vaschetta in rete offre molto più spazio ma è completamente forata e per i primi giorni credo sia meno adatta. Inoltre non mi è masi piaciuta molto perchè un pò antiestetica.
Intanto aggiorno sulla situazione: I 4 pesciolini lasciati nel secchio con riscaldatore ad una temp. di 20° circa stamattina sono molto più mobili di quelli nella sala parto nell'acquario che ha una temp sui 21#22°. Non ho ancora iniziato a cibarli perchè si sposatno solo da una parete all'altra e non nuotano liberamente. Per Malù: scusa ma perchè i piccoli sono capaci da subito di andare a rovistare sul fondo? |
Vasca-asilo molto semplice ed a costo zero: prendi una bottiglia di acqua minerale da due litri, ritagli via una delle pareti laterali e fai diversi buchetti con uno spillo fine sulle altre. Poi sistemi la bottiglia (mantenendo il tappo avvitato) in orizzontale fissandola ad un vetro dell'acquario. Per garantire un costante e leggero ricambio continuo di acqua prendi un tubicino da areatore e ne infili una estemità nella uscita del filtro mentre l'altra estremità la sistemi nella bottiglia. Nutri gli avannotti con artemia appena schiusa e cresceranno alla grande!
------------------------------------------------------------------------ Ps: ovviamente la parte aperta della bottiglia va in alto! |
Quote:
|
Giorno 3 ... i piccoli sia gli 8 nella vaschetta che i 4 nel secchio sono vivi e vegeti e mangiano tranquillamente qualsiasi cosa gli capiti a tiro.. Sul fondo e in superficie.. infusori, cibo secco ridotto in polvere e tuorlo d'uovo :-))
|
per la sala parto finchè son piccoli prendi una vaschetta (tipo quelle dei funghi che vendono nei supermercati) ci fai una paratia sulla parte posterioe e anteriore, ricopri i fori con un gambaletto..
e tattadada hai una sala parto pronta.. |
Gli avanotti a 6 giorni crescono, nessun decesso :-))... già che si trovavano le ampullarie si son prese di invidia e le due femmine hanno rideposto le uova in prossimità del coperchio. In effetti la scorsa volta non mi si sono schiuse (avevo scritto di questa esperienza nella sezione invertebrati)... mi domandavo, forse il mio ambiente sopra il pelo dell'acqua è troppo secco, se bagno le uova delle ampullarie una volta al giorno le ammazzo o aumento le probabilità di schiusa?
inserisco un video (7 giorni di vita) http://www.youtube.com/watch?v=tmzZ5tzxGuM |
Quote:
Crilù perchè non si apre più l'articolo? oggi ho avuto i miei primi decessi e avevo letto che intorno al 7° giorno era normale... volevo rileggerlo. :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |