AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   platy che sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293004)

RedStar 16-03-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 3501588)
Io aggiungerei comunque un cucchiaino di sale grosso ogni 20 litri anche nell'acquario, cominciando per gradi. Ai pecilidi fa bene. Per il resto ti ha già detto tutto Axa.

interessante 'sta cosa ...anche perchè forse vorrei mettere velifere o un'altra specie di Poecilide (ora mi sfugge il nome) che ho letto vivono bene in acque salmastre ...però col sale ho paura di ''danneggiare'' le piante!! #24#24

ps il mio platy sta meglio!! mi pare però decisamente meno gonfio (!) e boccheggia di meno ...magari era stressata o ha abortito, azzardo questa ipotesi...

Axa_io 16-03-2011 00:56

O ha partorito :-). L'important'è che sta meglio, sono contenta. Gli altri due, sempre nascosti?
Magari fra qualche giorno, vedi dei piccoli esserini che girano in mezzo alle piante/radici o nel vanno del filtro :-).

RedStar 16-03-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3505976)
O ha partorito :-). L'important'è che sta meglio, sono contenta. Gli altri due, sempre nascosti?
Magari fra qualche giorno, vedi dei piccoli esserini che girano in mezzo alle piante/radici o nel vanno del filtro :-).

hai indovinato!!!!!!!!!!!!! #25#25 mi ha appena chiamato mia mamma che ne ha visti in mezzo al muschio di java !!! :-):-):-) ce ne saranno una dozzina, non me n'ero proprio accorto, avevo anche pulito i vetri oggi e non li avevo visti!!

che belliiiiiiii

ora il cibo che dò agli adulti va bene per gli avanotti?

volevo fare un cambio d'acqua che è sempre pieno di polvere di diatomee e il fondo è sporchissimo, in più i legni hanno parecchie alghe verdi attaccate ...ma ho paura di risucchiarli e anche che soffrano il cambio d'acqua! che faccio?

ps quanto ci mettono a diventare grandi quel tanto da non essere mangiati dagli altri pesci?

che belloooooo #27#27

Axa_io 16-03-2011 23:39

Sì, sì, va bene anche per loro. Sminuzzalo per bene, finemente, mentre nutri i grandi. Tranquillo che sanno nascondersi :-). Fai i cambi, non spostare sassi/piante per non schiacciarli. Non soffrono. Anzi! Magari evita di sifonare, o se lo fai, fallo solo davanti ma stai attento. Sono delicatini :-). Evita magari per una decina o quindicina di giorni come ti ho appena detto di spostare le cose in vasca. Fai le cose con calma e delicatamente :-). Auguri :-D!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.