![]() |
si ho fatto i test anche all'acqua di osmosi e i fosfati sono az ero.
Ciao |
A questo punto ti conviene seguire i consigli di Niko e Caspa.....
|
Infatti, ora proverò a fare test di tutte le cose che ho nell'acquario e dei prodotti che uso, sperando di trovare la causa e poi provvederò di conseguenza.
Comunque grazie Ciao :-) |
In bocca al lupo.....mi spiace di non essere riuscito ad aiutarti...spero che tu riesca a risolvere.... :-)
|
crepi il lupo!!!
Magari vi faccio sapere se ho delle novità. Ciao #21 |
Che strana cosa....
Lo dico perché anche a me pare che si materializzino piano piano dal nulla nonostante il RowaPhos (su cui tutti trasecolano dicendo mirabilie; ora io dico: MAH?). Cmq sto analizzando tutti i fattori per capire cosa c'è che non va e da dove arrivano: io sono dell'idea che, se ci sono dei fosfati e manca l'equilibrio, da qualche parte si sta facendo qualcosa di sbagliato: il difficile è capire dove!!! -04 -04 -04 |
Fai controllare l'acqua di osmosi con un conduttivimetro, altrimenti
non si spiega quella concentrazione alta di PO4. Lo hanno in genere negozi acquariofili (seri!!!) che producono acqua osmotica. Deve stare sotto i 30 microsiemens, altrimenti ... Da esperienza, la rowaphos con letto fluido, ti abbassa immediatamente i fosfati. Costa un po' questo e' vero. Poi se sia meglio questa o quella della seachem non so. Nel marino la maggior parte usano la rowaphos. Altra cosa, che fertilizzanti usi? marca e modello please... Che mangime usi? marca e modello please... CIAO P.S. io ho un conduttivimetro, se mi spedisci dell'acqua di RO te la misuro. |
Come fertilizzanti uso la linea dupla (duplaplant 24 e duplaplant compresse) e come mangime uso Tetramin pro.
Ti ringrazio per l'acqua ma nel negozio dove vado normalmente hanno il conduttivimetro. :-)) :-)) :-)) |
... e quanto misura?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |