![]() |
nessuno puo' dirti se le rocce sono buone in base alla tua descrizione certo se sono da tempo in una vasca molto ben popolata e non sono infestate da alghe aiptasie o altro dovrebbero essere buone,
pero' chiedere e poi voler ridurre le risposte a cio' che ci si vuol sentire dire non e' molto gratificante per chi risponde |
bhe io chiedo chiarimenti sui dubbi che ho e non mi sembra riduttivo chiedere consiglio a chi e' piu' esperto di me su cose che non conosco. tu gia' mia hai dato il nome delle alghe infestanti adesso mi vado a cercare delle foto per capire che aspetto hanno cosi' so se sono buone o no.
|
scusa o omesso una virgola:
alghe e aiptasie che sono invece anemoni infestanti io ti avevo dato chiarimenti sull'uso del carbone e delle resine visto che stavi facendo confusione ,tu hai risposto che ti stiamo incasinando la vita (il problema e' che lo fai gia bene da solo) :-D:- D non rispondendo ai tuoi dubbi. mentre io ho chiarito alcuni i tuoi errori di interpretazione e non prendertela che ci piace anche scherzare |
ok diciamo che e' stato un" malinteso," percio' io nel filtro ci metto carbone attivo nella calza cosi' lo tolgo facile e faccio maturare tutto per 30 giorni al buio poi scopro e vediamo come va giusto? ciao.
|
a dimenticavo le rocce sono piene di filamenti verdi che sembrano mucillagine e ci sono dei pesciolini sopra tipo Synchiropus ocellatus che se la sguazzano a piu' non posso,sembra quasi ( sepre leggendo qui' sul sito)un refugium della vasca piu' grande che c'e' sopra
|
se sono piene di alghe questo non e' bene, ma bisognerebbe vederle.
il fatto che siano refugium della vasca sopra garantirebbe una buona vitalita' ma le alghe mi lasciano perplesso per la maturazione un mese senza fare niente solo rabbocchi con buona acqua di osmosi e sifonare il fondo dai sedimenti ributtando l'acqua filtrata in sump |
Ragazzi ci sono ancora e stavolta ho un dubbio sullo skimmer,sicuro appeso, ho visto i prezzi e il deltec 600 mce costa un botto, volevo chiedervi come va il turboflotor blue 1000 visto che voglio cercare di inserire in vasca 5-6 pesci e se funge qualche corallo molle. Inoltre posso mettere la pompa del turboflotor nel vano filtro visto che e' 20x10x h45 sempre che sia uno skimmer afifdabile per le mie necessita'?:-)
|
il turboflottor anche se datatato è un buon skimmer ......
|
Grazie Grostik mi orientero' su questo visto il costo accettabile e l' opinione tua e quello che ho letto qui' sul forum.Pensate che alloggiando la pompa in quella zona del filtro schiumi comunque ?
|
per non creare prob allo skimmer ... l'importante è che il passaggio di acqua sia sufficiente per la potenza di aspirazione della pompa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |