![]() |
grazie, mi serve tutta questa normatva, ora la cerco.
0.4 mg/l mi andrebbe anche bene... e effettivamente io credevo fosse quello il riferimento. Il fosforo fa bene, anzi benissimo (una volta c'era perfino in pillole) il problema è che nell'acqua viene da detersivi concimi e anticrittogamici (organofosforici) quindoi se c'è ci sono quelli :-) Ovivmente chi legifera non lo sa,magari è un avvocato :-D |
Quote:
se ti serve altro fammi sapere... ;-) |
Grazuie Deca!
secondo me risparmiamo sui saponi.... basta lavarsi con acqua. Domani faccio i PO4 nella mia. |
Ciao Deca grazie per essere intervenuto alla discussione, la membrana è nuova, solo due settimane di esercizio (presa da te) prima ne avevo una che aveva solo 2 mesi di vita ma pensavo fosse difettosa visti i valori, cosi ne ho preso un altra, che mi fa meno galloni (50 GD) rispetto a quella di prima, sperando che le cose migliorassero, in effetti sui tds adesso vanno bene sto a 0 ma i fosfati..... la pressione di esercizio sta a 5 bar e le resine sono anche loro nuove, in settimana mi arriva l'altro post osmosi vediamo re sisolvo
|
con il desilco i fosfati sono passati da 0.3 a 0.08, direi accettabili e cmq il test l'ho fatto dopo 5 minuti che le resine erano in funzione magari dopo mezzora saranno al massimo del loro funzionamento....
vediamo adesso come risponde la vasca |
rettifico 0,03 dopo 20 minuti
|
sempre tanto
|
inizio a pensare che sia starato il fotometro, avrà una 10ina di anni, devo provare con qualche altro
|
se è strato sarebbe interessante dosarli al'ingresso, prima del desilco e dopo il desilco.
Dopo approfondimenti non mi suona gusto tutti quei PO4 e TDS=0... mi sa che uno dei due sbaglia :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |