![]() |
Le foto sono ottime, ma devo dire che qualunque cosa sia nella tua vasca è ormai quasi debellata. Il fatto che sia così rada e sottile da ricoprire disordinatamente la roccia mi ha fatto ritornare all'idea di alga.
Opterei per le specie incrostanti Codium adhaerens e Codium arabicum che trovi (molto in fondo) a questo link: http://www.reef2reef.com/forums/gene...gae-index.html guardando questo link io ho sempre più voglia di fare una vasca di macroalghe, alcune di queste vasche le trovo stupende, o quantomeno dei biotopi marini diversi dalla barriera ma non necessariamente meno interessanti. Chissa mai se come per il dolce tra qualche anno arriveranno anche i primi Marini "zen" con un tappeto di Halophila e una sola roccia posizionata a tre quarti e colonizzata da pochi ma grossi scenografici coralli. guardando quel link mi sono venute tante ispirazioni :-) |
non mi convince...la nostra è + incrostante del codim....comunque il link è una figata
|
Quote:
per adesso sto comprando un po alla volta la tonnellata di argonite per il DSB :-) |
io invece vorrei una Olandese senza alghe :-D
|
Quote:
non sei partito con il dolce ? #28f |
no, avevo i ciclidi.
|
Quote:
guarda io come sono preso........ http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060987583 |
debellarle no!ma hanno avuto una battuta d'arresto!questo solo dopo che le ho rimosse a mano(spazzola a setole durissime)
ovviamnete se vuoi procedere in questa maniera spegni tutte le pompe,gratta ben benino sulla roccia e poi aspira con un tubo i residui che si sono staccati!!!!!!!!!! |
un lavoraccio visto che ci sono peccoli ceppi su tante rocce anche ben incastrate.
|
Come ben saprai in acquariofilia....la pazienza è la virtù dei forti!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |