![]() |
l hemiantus è pianta che vuole luce e un sacco di altre cose, non è da luce solare ;-)
|
ora l'ho notato....me la vendettero come pianta super resistente e adattabilissima :-(
cmq simo ti è arrivato il mio mp? |
#23 ossignor.. ti credo porella che patisce.. poche piante possono star solo con un pò di luce solare e basta.. le hemiantus che hai tu come dice Simo sono tra le piante più assetate di luce, buon fertilizzante ecc ecc..
Bell'esperto il negoziante.. |
ormai è andata :-( la prossima volta, se la riprenderò, la metterò nel vero acqaurio....co ste piante prorpio non ci so fà....è già un miracolo che vivono le anubias! pazienza...poverella era così carina.. grazie |
Ciao :-))
la mia painticella anche se mal ridotta e apparentemente marcia, fa le bollicine come l'acqua frizzante.....che dite è un segno di ripresa? |
ma... le cardinie gradiscono l'Hemiantus?
Se si mi spiegherei molte cose! |
La calli? Brutta bestia, difficile da porre a dimora e lentissima a partire, ma poi ( vedi profilo)....
Voglio provare a fare un praticello misto tra riccia e calli, che ne dite? |
Particolare "calli", ci mette un po' a "partire" ma poi...
|
la mia sembrava morta...e invece ogni giorno vedo una radice nuova.....quindi può vivere anche di sola luce solare :-)
non me ne vogliate, ma se prospera anche in mancanza di neon che male c'è? certo forse senza i neon cresce più lentamente ma l'importante è che sia viva e, se pur lentamente, cresca #36# :-) |
mi ero dimenticato di dire una cosa importante: quello che sto facendo è una sperimentazione per vedere se riesce a vivere anche senza il neon, quindi non lo consiglio a nessuno di fare vivere l'hemianthus in vasche senza neon
ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |