![]() |
Quote:
Per le feci, in che senso? |
Quote:
Per le feci intendo il colore e la consistenza. |
il colore è chiaro, sono filamenti lunghi un centrimetro, uno e mezzo..
cmq il filtro non l'ho fatto maturare perchè all'epoca non ne sapevo nulla, il mio amico che ha l'acquario non mi disse nulla e misi i pesci due giorni dopo.. questi sbalzi di nitriti sicuramente hanno fatto il loro.. ma il fatto che muoiono solo guppy? forse sono più delicati rispetto agli altri? |
Può essere...al momento che valori hai? fatto il cambio? ricordati che con quel filtro devono essere pressochè giornalieri.
|
Quote:
I valori di adesso sono No3: 10 No2: 0 GH: >6 KH: 6 PH: 7.2 |
Umh..se non è biologico difficile che sia maturato, forse i cambi d'acqua hanno aiutato.
Dopo un'intossicazione da nitriti/nitrati i pesci non si riprendono subito anzi alcuni non si riprendono per nulla. Come li nutri? |
Quote:
|
Quote:
come ti avevo gia detto prima Hardness 10- 30 dH mentre tu hai GH: >6 <10 e un ph che è molto vicino al loro valore minimo Quindi: i pesci non sono in un ambiente a loro esattamente consono, poi hai avuto i nitriti che salivano e scendevano, mettici pure che oramai i guppy non sono piu pesci esattamente resistenti (prob i neon lo sono di piu) ed arrivi al punto il fatto che con la stessa acqua al tuo vicino i pesci SOPRAVVIVANO (da brividi accoppiata scalari guppy) non ha alcun significato, ti basta che ci sia una roccia calcarea e gia ha kh e probabilmente ph piu alto! senza contare che non penso che anche lui abbia avuto problemi di nitriti a mio avviso devi solo sistemare valori e popolazione |
Quote:
aggiustare i valori è un problema, non voglio mettere sù impianti di osmosi, o tagliare acqua ecc. nella nuova vasca risolverò il problema del filtro, presumo staranno bene poi. E se non dovesse essere così vorrà dire che non terrò guppy. Cmq, grazie mille per le risposte! |
Guarda io ti posso consigliare di cambiare almeno ogni due giorni un po' d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |