![]() |
Nessun altro mi sa dire se potrebbero servire i cannolicchi???:-)
|
ma non puoi sostituire il filtrino con uno più valido?
anche io avevo un 20 litri con un piccolo filtro meccanico. non essendo soddisfatta, però, l'ho sostituito con un altro filtro adatto ai nani, in cui ho messo dei piccoli cannolicchi per realizzare un filtro biologico. non so se è stata una questione di fortuna o la sostituzione del filtro, non ho mai avuto problemi di nitrati né di nitriti. io avevo dentro un betta blu bellissimo (che ora ho trasferito nell'acquario grande) , un otocinclus ed un neritina. |
mha.. un betta in quel coso ce lo vedo proprio male, il betta ama la poca luce e li hai la luce accesa SEMPRE , il betta ama acqua ferma e li il filtro crea tanta corrente, hai pochi litri e non ha neppure il riscaldatore !
ma farlo diventare un bel caridinaio ? |
...hai ragione!
non avevo fatto caso alla mancanza di riscaldatore (che però si può sempre aggiungere), né al problema della luce e del filtro...#12 |
Grazie, il riscaldatore ce l'ho temperatura sui 26 gradi , poi mettendo i sassolini sulla fontana la corrente è pari a zero e l'acqua è praticamente ferma (sta anche facendo il nido di bolle...o ci prova) la luce la lascio accesa 7 ore per le mie due piantine e ho messo anche il coperchio in modo che l'aria sia più calda quando arriva in superficie a respirare!
Ieri ho fatto di nuovo il test dei nitriti e non sono presenti ma l'aggiunta dei cannolicchi era una cosa in più per aiutare il filtro anche se per ora sembra supportare bene il Betta. Purtoppo non posso sostituirlo perchè nella colonna cove c'è il filto c'è la luce e la pompa praticamente farei prima a buttalo via e ricomprarne un altro ma visto che ormai ce l'ho provavo a miglioralo !!! Grazie accetto volentieri altri consigli :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |