![]() |
Quote:
Il plancton essicato non mi sembra che ti serva aniente l'anemone si nutre di luce e de vuoi di qulche pezzetto ( piccolo) di gambero o platessa ........io ti consiglio di evitare tutti i test che dicono 6 in uno ......compra test seri on line i salifert costano la metà dei tetra nei negozi.......e non usare prodotti per abbassare i nitrati cerca di capire come non farli venire..... |
Quote:
Inoltre mi togli un dubbio, sicuramente ho capito male io ma sembrerebbe che reintegri l'acqua evaporata con acqua di osmosi salata a 1022... Se fosse così è sbagliato, dovresti usare pura acqua di osmosi senza sale per le integrazioni dell'evaporato. Casomai fosse successo di rabboccare con acqua salata prova a misurare la salinità dell'acqua in vasca... che non sia troppo elevata! Ciao :-) |
perchè? scusa la mia ignoranza ma evaporando non fa scendere anche la salinità?
considera che io non rabocco come voi 2 volte al giorno a bicchierate ma aggiungo almeno mezzo litro ogni 2 giorni quale devo usare? cicala srive 1026 ma non è eccessivo dato che non ho coralli e una salinità alta serve solo per loro? illuminatemi!!!!! voi come procedete |
Quote:
Evapora solo l'acqua, il sale rimane. Quindi l'evaporazione fa AUMENTARE la salinita' (meno acqua e stesso sale). Quindi il rabbocco per l'evaporazione deve essere fatto CON ACQUA DOLCE DI OSMOSI. Una salinita' adeguata tra il 33 ed il 35 per mille corrisponde ad un peso specifico di circa 1,024 e 1,026 e ad una densita' tra 1022 e 1024. Per chiarirti cosa stai misurando leggi qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/A...ta/default.asp Una salinita' corretta serve a TUTTI gli abitanti dell'acquario, perche' TUTTI sono abituati a vivere con quella concentrazione di sali. Poi' c'e' chi e' piu' sensibile e chi meno, ma la salinita' corretta porta ambiente sano e meno stress per tutti gli abitanti dell'acquario |
Quote:
quoto! Verifica la salinità della vasca e se fosse troppo alta la aggiustiamo... ma lentamente... |
ho letto il link davo per scontato che scomparisse anche il sale che coglione! e pure è una vita che viene applicato questo sistema alle saliere evapora l'acqua rimane il sale, stasera misuro con il densimetro e vi faccio sapere!
|
Mi raccomando se fosse troppo alta aggiusta i valori in non meno di 10 giorni... O comunque lentamente, non in una volta sola...
|
Il gambero se mangia troppo e se è troppo stressato può andare incontro a mute incontrollate sino a che non riesce più ad uscire dalla muta e ne muore soffocato!
Un unico consiglio per neofiti da un neofita quale sono, l'importante non è nella quantità di cose che leggiamo ma della qualità delle nozioni che assimiliamo! Principi Base -> Informazioni singole per argomento -> Collegare il tutto e ragionarci sopra! Per il resto gli errori succedono a tutti, ti consiglio solo di seguire e chiedere agli esperti qua del forum che sono sempre pronti ad aiutare! |
ho controllato la salinità purtroppo era a 1030 ho fatto un cambio parziale a 1027 domani lo porto a 1026 ho fatto un test serio per i nitriti ma sono inferiori a 0,3mg quindi è solo un problema di salinità! a l'anemone una aurora si sta spostando in continuazione è normale per un mese era statica nella roccia che dite?
|
sì ma non tutto così di corsa, meno sbalzi ha la vasca e meglio e'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |