![]() |
Quote:
|
dici mettendo uan radice di lungo al centro della vasca???
avevo fatto questo layout per faciltiare il nuoto dei Discus e per avere una maggior facilitià nella sifonatura.... certo l'AGA è cazzimoso ohhh :-D |
Ciao, senza offesa per nessuno, 2 maschi non ci starebbero, nemmeno di specie diverse, il non dominante sarebbe continuamente vessato. E' probabile che con quel litraggio sopravviva e non faccia una brutta fine, ma non vivrebbe di certo bene e sarebbe per la maggior parte del tempo nascosto. Qualche anno fa ho potuto osservare in 400L una coppia di aga ed, inserite a turno, un' altra coppia di apisto.. Risultato: riguardo la coppia aga+aga il maschio aggiuntivo è stato necessariamente tolto prima che ci rimettesse le pinne, perseguitato per ogni dove.
L'altra coppia di apisto di diversa specie tentata, invece, conviveva, sì, ma non era mai tranquilla di poter nuotare o mangiare che puntualmente la pizzicata dell'aga arrivava sempre e comunque. La seconda coppia viene sempre in qualche modo sacrificata a meno che tu non abbia una giungla ed un layout incredibilmente articolato ed anche lì riesce a pochi veri professionisti come alcuni dei nostri Mod. Dipende anche dal carattere dei singoli esemplari. In sostanza, se vuoi goderti la vasca, farei come già ti hanno consigliato :-) |
Quote:
Mettere il secondo maschio solo successivamente è un rischio...questo si. |
Beh raga i vostri consigli sono ben accetti.. anzi sono utilissimi soprattutto per non sacrificare pesci ed altro.
Mi fermo cosi alle 2 femmine ed al maschio di Aga,senza aggiungere altro,mi dovrò tenere a freno,ma ce la farò ^_^ Già cosi il maschio rompe le scatole a tutte e 2 le femmine correndole dietro per la vasca...figuriamoci con un altro maschio in vasca -05 Comunque mamma mia... dopo 5-6 giorni d'ambientamento...che colori signori!!!!! |
Quote:
|
Quote:
Drago2shaoline, ottima scelta, non te ne pentirai ;-) |
Quote:
Meglio così comunque. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |