AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primi acquisti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292183)

ciot.bg 09-03-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3492262)
se ne vuoi uno, di mini, ce l'ho da vendere come nuovo... Se ti serve, chiedi a Roby... Io però con 2 LA3 mini e 7 neon, ci metterei dentro le 250w da 10k...

INK ciao.
se metto 2 minilumenarc metto 5 t5
1 blu dietro ai mini lumenarc e 4 davanti (3 bianchi e uno blu)

se metto un "lumenarc 3" ne metto 7 (3 blu e 4 bianchi)... li dispongo a U intorno al ML

azz spero di essermi spiegato :-D

Ink 09-03-2011 23:10

ok per i due LA mini, ma non capisco come fai a coprire bene mettendoli ad U intorno al LA... e poi useresti i 24w?

ciot.bg 10-03-2011 00:01

purtroppo si
devo ragionarci bene

ciot.bg 13-03-2011 21:58

ciao
è un giorno che sto facendo ricerche per realizzare la rocciata
ho ben presente come la voglio e percio con buona volontà cerchero d realizzarla...

ho visto che gente fissa le rocce (che altrimenti non potrebbero "stare in piedi" ) con fascette e forandole posizionando all'interno dei tubi in pvc.... qualcuno ha idee piu chiare??? potrebbe spiegarmi???

Sandro S. 13-03-2011 23:43

Fabio, è come hai già detto tu.

c'è che le impila una sopra l'altra facendo un buco centrale a mò di ciambella.
in questo modo riesci a fare strutture che difficilmente si riuscirebbero a fare.

ciot.bg 14-03-2011 00:19

e sandro.. si l'ho visto... ma io voglio fare una cosa "strana".... prima ho beccato matteo su msn... e tramite lui ho avuto una risposta molto esauriente da CILIARIS....

matteo ha visto una foto di quello che voglio realizzare.... e l'ha definita "figata"...resta il fatto è che non capivo come andava assemblata.....

ci vorra del tempo... ma stavolta faccio una vasca da pauraaaaaaaaaa vedrete

COCO 14-03-2011 12:38

oh ah bella Fabio!!!
come va? che piacere rileggerti, e poi con queste idee che ti frullano in testa mi fa ancora più piacere!!
mi permetto di dire 2 *******:
la newjet consuma poco rispetto ad altre pompe e ha molta prevalenza, ottima.
se la rocciata è tutta spostata da una parte ti conviene mettere 2 punti luce, ma se è centrale secondo me conviene in una vasca quadrata mettere un solo punto luce centrale sopra la rocciata.
mi farebbe piacere beccarci per dire 2 ******* se ti va una sera...

LukeLuke 14-03-2011 13:19

grande fabio... vedo che procedi e sei sulla strada giusta, visto che hai parlato con Ciliaris (per me la sua rocciata è una delle più belle...) ;-)

ciot.bg 14-03-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 3502033)
oh ah bella Fabio!!!
come va? che piacere rileggerti, e poi con queste idee che ti frullano in testa mi fa ancora più piacere!!
mi permetto di dire 2 *******:
la newjet consuma poco rispetto ad altre pompe e ha molta prevalenza, ottima.
se la rocciata è tutta spostata da una parte ti conviene mettere 2 punti luce, ma se è centrale secondo me conviene in una vasca quadrata mettere un solo punto luce centrale sopra la rocciata.
mi farebbe piacere beccarci per dire 2 ******* se ti va una sera...

la roccata è un segreto.... solo matteo ha visto una foto... come gia detto prima...
la illumino solo con 1 per 400.... ho visto che basta tranquillamente.
bene per la newjet..... ma volevo chiedere non è che vibra di maledetto??? quella che avevo prima era un trattore.

quando volete una birra ci sta sempre dentro

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 3502125)
grande fabio... vedo che procedi e sei sulla strada giusta, visto che hai parlato con Ciliaris (per me la sua rocciata è una delle più belle...) ;-)

si pero mi ha ulteriormente risposto.... quindi forerò alcune rocce e gli farò uno scheletro con un tubo in pvc.... abbondo ;-)

Sandro S. 14-03-2011 20:15

ma ti sei trasferito a Segrate e non dici un cacchio ???? #07
'ndo stai ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.