![]() |
ok perfetto il cambio per ora lo faccio 75% osmosi e 25% rubinetto ? considerando ho ph un po basso ??dopo i due tre giorni uso ancora il farmaco o devo cercare il blu metilene citato nell'articolo ?
|
Ok per l'acqua...per il farmaco continua con il Faunamor a questo punto.
|
Se i pesci sono come cosparsi di farina, allora è sicuramente ichtyo. Puoi usare il blu di metilene: io ho avuto ottimi risultati con i molly balloon. Aggiungi un cc di blu ogni 15 l per 3 giorni, dopodichè aspettane altri 5. Fai un cambione d'acqua (2/3) e guarda la situazione. Potrebbe essere necessario ripeterlo. Se invece la macchia è una, opaca e parte dalla pinna dorsale, i pesci si sono beccati la cosiddetta malattia incurabile dei neon. Come dice il nome stesso, non si conosce cura; la cosa migliore in questo caso è sopprimere il pesce, perchè la malattia lo farebbe soffrire molto, se ignorata.
1° caso http://s1.postimage.org/2zltb2iys/images_CACW2_WM4.jpg 2° caso http://s1.postimage.org/2zm1kr9fo/images_CAL7_UPK9.jpg |
I medicinali purtroppo causano gravi danni a tutti i batteri, compresi quelli del filtro biologico. Se hai un filtro esterno, incrementa l'aggiunta di batteri con qualche goccia ogni giorno per una settimana.
|
Io continuerei con il FaunaMor...
|
grazie a tutti e due per le spiegazioni e i consigli !allora diciamo che oggi i neon avranno si e no 5 puntini in toale mentre il loricaride non è migliorato gran che :-( domani faccio il cambio come stato detto e filtro per due giorni l'acqua con il carbone attivo dopo di che venerdi iparto con una delle due cure giusto?
|
Giusto...
|
appena riprovato i valori:
ph:7 NO2:0 KH:2 GH:8 domni procedo con il cambio di 45 litri anche se dovro cercare di scaldarla un po ...inserisco i carboni e venerdi riparto con uno dei due medicinali.Avete consigli per alzare KH e non sballare il ph? |
Se devi reintrodurre il farmaco il problema lo risolviamo dopo, ma i nitrati a quanto stanno?
|
guarda come un imbranato di prima categoria ancora non ho preso il test:-( andrò domani sera !se decidessi di usare il rame la giusta dose per 150 litri quanto sarebbe ? perchè leggedo il link messo ...ho letto che per debellare anche le uova che potrebbero esserci è meglio dei farmaci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |