palermo2011 |
12-03-2011 18:51 |
Quote:
Originariamente inviata da Misato88
(Messaggio 3497182)
potresti dirmi i valori della tua acqua? soprattutto No2 e No3? per favore misurali oggi che hai avuto la perdita.
|
Allora, sto leggendo solo ora; i test li ho fatti un paio di giorni fa e i NO2 erano a zero e i NO3 quasi a 0. Vado a memoria, la T era a 22°C (poi portata a 23°C, prima della prima morte), il PH a 7.4, il KH sul 12#13 e il GH mi pare 11 o giù di lì. Ora li rimisurerò, se ci sono cambiamenti lo scriverò subito.
Quote:
(Messaggio 3497182)
i pesci che sono morti avevano qualche problema visibile (che so erano gonfi o cose simili)?
|
Non erano gonfi, anzi erano smagriti, probabilmente perchè non mangiavano da un pò di giorni, poi erano scoloriti (sembravano diventati albini)
Quote:
Originariamente inviata da palermo2011
(Messaggio 3496699)
Ora mi sono rimasti 2 Corydoras aeneus, penso che dovrei prenderne un altro paio visto che sono pesci da branco, che ne dite?
|
Quote:
(Messaggio 3497182)
ASSOLUTAMENTE NO fino a che non capisci cosa è successo non prenderne altri
|
Quote:
Originariamente inviata da crilù
(Messaggio 3497070)
Puoi riprenderne altri non è un discorso di valori ma di adattamento dei pesci. Prima di comprarli osservali attentamente, devono essere belli svegli ed in movimento, lascia perdere quelli appartati o immobili anche se magari stanno solo dormendo. Abbi la massima accortezza nel portarli a casa (temperatura e buio).
|
Beh, decidetevi :-)
Quandi li ho comprati il negoziante ha infilato il retino e li ha presi a casaccio, non me li ha fatti scegliere, infatti ho deciso che non ci andrò più.
Quote:
(Messaggio 3497736)
mi è venuta in mente una cosa per via dell'abbinamento coi pecilidi..soprattutto perchè tutto questo è capitato dopo l'inserimento di questi..
i guppy soffrono spesso di parassiti interni ed esterni e questo spiegherebbe lo sfregamento.
Visto che vedere far la cacca a un cory è difficoltoso (in 13 anni di acquario mi è capitato ben poche volte) prova a vedere se i guppy fanno la cacca bianchiccia e filamentosa e se si sfregano sugli arredi
|
Non ho visto sfregare nessun guppy, inoltre, questi non sono stati comprati, ma regalati da un utente del forum (consegnati a mano). Se vedrò la cacca dei guppy vi aggiornerò.
|