![]() |
Ciao Axa!
la situazione del betta credo proprio stia migliorando..la pinna dorsale si è praticamentre riaperta.. quella anale è molto migliorata..oggi ho notato che l ultimo pezzetto della pinna è caduto.. la pinna sottostante l'addome anche è migliorata ma ancora è un pochino legata e in punta inizia a sfilacciarsi! ora come devo procedere? con oggi sono 3 giorni che sta isolato con il sale.. domani lo devo rimettere in vasca comunque? o aspettare che anche l'ultima pinna guarisca del tutto? grazie mille!!! |
Ciao Lovvi
Ma il dessamor lo hai messo? Cioè, insieme al sale, hai messo anche il dessamor o no? Se non l'hai fatto, fallo! E se ci riesci, postami una foto. E' sempre a 30° C? ------------------------------------------------------------------------ Se è a 30° C., inizia ad abbassare la temperatura di 1° ogni 12 ore, sino ad arrivare a 25° C. Se puoi e se hai da dove procurarti (fatti prestare) una foglia di catappa (mandorlo indiano) mettila in vasca. E' un tocca sana e la gradiscono moltissimo tutti i pesci da fondo e gli invertebrati. |
Si si... Ho fatto tutto come avevi detto.. Il dessamor l ho messo i giorni restanti x la cura e la temperatura sta a 30'. Domani mattina cerco di postare una foto.. Ora l acquario è spento! Grazie e a domani!
------------------------------------------------------------------------ Ok!! Domani provo a cercarlo! Speriamo di trovarlo! |
Inizia ad abbassare la temperatura di 1° C e domani mattina, ancora di 1° C.
|
Ciao Axa,
Questo pomeriggio andrò a cercare le foglie di cui mi hai parlato.. Anche se ho paura di non trovarle..proverò in tutti i negozi di acquari. La temperatura la sto abbassando come detto.. Ma ti volevo chiedere una cosa: lo posso togliere dall isolamento e rimetterlo in vasca? La foto ancora nn l ho fatta perché la luce si accende x pranzo.. Cmq ho visto che sta molto meglio,decisamente!! |
Sì, ok :-). Toglilo dalla bottiglia e mettilo nella sua vasca. Spero che hai fatto un cambio così come ti ha suggerito crilù :-). Senza l'acqua che è in bottiglia. Con un retino pescalo e mettilo nella sua vasca.
OT: scusa se non ho risposto ma anche gli esseri umani non stanno bene e stamattina ha toccato a me di andare al Pronto Soccorso #06. |
Ciao Axa,
mi dispiace molto..conocsco gli ospedali e non sono bei posti.. :( cmq il piccolino mi sta dando grandi soddisfazioni e vederlo cosi migliorato mi riempie il cuore.. ma il merito è tuo!e non sai quanto ti ringrazio! questa è la mia prima esperienza con gli acquari e spero tanto di riuscire pian piano a migliorare le mie conoscenze e a far stare questi splendidi esserini sempre meglio! appena riesco ti posto una foto! Grazie ancora!;-) ------------------------------------------------------------------------ ecco le foto: http://s4.postimage.org/gnml5f8k/101.jpg http://s4.postimage.org/gno8orqc/100.jpg |
Sappi che il merito è tutto tuo :-) e la tua buona volontà di volerlo curare. Ma anche del pesciotto :-). Nutrilo con granulato (fiocchi raramente perchè gonfiano), artemia liofilizzata e verdure bollite (polpa di zucchina), un giorno di digiuno a settimana.
Infatti anche io lo vedo moooolto meglio :-). Sono davvero contenta. Speriamo in bene :-). Cerca la catappa, è davvero (quasi) indispensabile per tutte le proprietà che ha e mi auguro, che, con passi piccoli tu passi ad allevare per davvero questi splendidi pesci ;-) . OT: mi hanno operata 2 sett. fa (cistifellea), terapia sbagliata e oggi il mio organismo ha detto NO! Brrrr.... |
salve! ho un problema ...il mio betta ha la pinna sotto appicciata e la pinna caudale sfrangiata! L'ho messo in isolamento in una vaschetta con termoriscaldatore a 30 °C e un cucchiaino di sale! poi cosa dovrei fare?-43
|
Ciao, apri un topic nuovo, descrivi il problema, l'ambiente in cui vive e la manutenzione che effettui...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |