AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Fundulopanchax gardneri gardneri "Udi Mountain" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291807)

mario86 15-03-2011 20:22

se un cane azzanna un uomo ed un bambino è ovvio che le conseguenze possono essere molto diverse. #36#

mi pare proprio che la presenza di questi esseri in vasca debba essere affrontata immediatamente

Marco Vaccari 15-03-2011 20:51

...mi è capitato purtroppo di vedere avannotti "urticati" dalle Idre, dopo il contatto si presentavano con la coda stretta e in ogni caso cercavano di evitare i luoghi dove erano appostate le Idre..
Ultimamente non mi capitano più, ne ho avute quest'estate in alcune vasche dopo che somministravo naupli con troppa abbondanza.. il problema è sparito quando ho spostato gli avannotti e smesso di dare naupli.. credo che se la presenza di Idre è massiccia, sia meglio spostare i piccoli, per evitare rischi..
A meno che i giovanili siano grandi abbastanza da passare al surgelato..

Venus 15-06-2011 13:51

Aggiorno un po':
le hydre sono solo un lontano ricordo, poco dopo aver smesso di somministrare naupli in abbondanza sono sparite; dopo un lungo periodo fresco, ora con il rialzo delle temperature (siamo a 22°C in cantina) inizio a raccogliere parecchio...oggi per la precisione 10 uova!
I pesci sono ancora piccoli, ma le femmine soprattutto sono molto fameliche e sempre gonfie di uova!
Una particolarità che ho notato è che preferiscono deporre nelle zone del mop, non importa se galleggiante o affondante, che oppongono più resistenza, quindi quelle più vicine al galleggiante o all'anello di terracotta (quello che si trova nei vasetti delle piante da acquario) che utilizzo come zavorra...

Ale87tv 15-06-2011 14:37

sto allevando anche io questa specie, quello che ho notato che su 36 piccoli che ho nessuno ha attualmente problemi di belly slider

Venus 15-06-2011 14:43

In linea di massima gli slider sono un problema degli annuali sudamericani, per alcune specie sono una vera piaga, e non si può mai star tranquilli perché possono diventarlo a qualsiasi età...e un conto è un avannotto, un conto è un pesce adulto:-(
Anche perché poi comunque vanno terminati, perché l'esito è sempre lo stesso, morte per difficoltà nell'alimentazione:-(
------------------------------------------------------------------------
Quote:

sto allevando anche io questa specie, quello che ho notato che su 36 piccoli che ho nessuno ha attualmente problemi di belly slider
Ale, qualche foto? Che età hanno i piccoli?

Ale87tv 15-06-2011 15:07

foto non ancora, non mi vengono bene :-)) comunque ne ho 6 di un mese e 30 di 2 settimane...

Ale87tv 15-06-2011 15:07

sempre comunque della popolazione Udi mountain

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.