![]() |
Le ventose le trovi nel negozio di acquari. Costeranno un paio di € suppergiù.
Comunque io userei le ventose per ancorare la zattera, lasciando una ampia zona aperta. Ma a farci crescrere delle piante, la tartaruga le mangia? |
Si è l stessa sostanza rilasciata dalle foglie di catappa o dalla torba e serve per acidificare ...
Io starei fermo col filtro dopotutto lo si può nascondere con delle piante emerse tipo pothos messo un rametto con le radici in acqua aiuta a mantenere bassi i nitrati ed è bello esteticamente ... |
Quote:
Per le piante non sono molto informato, mi sembra che alcuni tipi di piante posso metterli perchè in altri acquaterrari li ho visto, ma non sò bene quali tipi di piante acquatiche vengono mangiate dalle tartarughe e quali no! Quote:
|
Stamattina ho comprato i tre materiali per il filtro: cannolicchi, lana e spugna!
Ora sto pulendo l'acquario dal calcare...ma sembra quasi impossibile :S |
Quote:
|
Quote:
Non è male come idea posso provarci!! ;) |
Finalmente sono riuscito a togliere il calcare!
Adesso ho riempito l'acquario con un pò d'acqua per testare a che tacchetta devo mettere il riscaldatore per avere una temperatura di 24 gradi! Ma non ho capito una cosa, quando raggiunge la temperatura richiesta, si stacca in automatico e poi riattacca a scaldare quando serve? |
Si ha un termostato interno .. hai un termometro? spesso sono starati quei riscaldatori...
Ps per il calcare no ai saponi al massimo l'aceto e poi con l'acqua va via ... puoi toglierlosolo dove sai che rimane emerso |
Per togliere il calcare ho usato anticalcare, aceto e limone :D
Si infatti adesso ho messo il riscaldatore e un termometro... Spero solo che si spenga una volta raggiunta la temperatura, non vorrei farlo rimanere sempre acceso...sennò a fine mese la bolletta arriverà mooooolto cara!! |
Sei sicuro che dopo l'anticalcare l'hai lavato bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |