AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Juwel Rio o Ferplast Dubai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291030)

gianpi_68 06-03-2011 01:09

sarò l'unica voce fuori dal coro: ho appena prenotato un ferplast dubai 100 (un pochino più grande ) a 229 euro. anch io ero indeciso tra quello ed il jewel ma poi che la scelta è stata fatta perchè il ferplast c'è anche bianco e mi piace molto.
spero di aver cmq acquistato un buon prodotto

berto1886 06-03-2011 01:13

è cmq un buon prodotto... bianco la juwel non lo fa è un colore che non viene tanto venduto come pure il color frassino del juwel

Zerios 06-03-2011 02:54

Preso oggi il juwel 125 .. pagato 170 euro nuovo.. ottimo direi :)

Miskin 06-03-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3484734)
è cmq un buon prodotto... bianco la juwel non lo fa è un colore che non viene tanto venduto come pure il color frassino del juwel

secondo me invece hanno fatto bene a mettere il bianco, io nei negozi vedo molta gente che si interessa del nuovo dubai bianco, anche perche' nelle case, spesso con arredamento moderno, il bianco è quasi sempre presente e questa vasca ci sta proprio bene.
a mio avviso i mobili e le vasche nere ormai sanno un po di vecchio (imho ovviamente)

Agro 06-03-2011 12:43

Si spesso dobbiamo accontentare le nostre dolci meta assecondandole dal punto del arredamento.

berto1886 06-03-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 3485149)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3484734)

secondo me invece hanno fatto bene a mettere il bianco, io nei negozi vedo molta gente che si interessa del nuovo dubai bianco, anche perche' nelle case, spesso con arredamento moderno, il bianco è quasi sempre presente e questa vasca ci sta proprio bene.
a mio avviso i mobili e le vasche nere ormai sanno un po di vecchio (imho ovviamente)

lo so, la penso anch'io così ma i negozianti da queste parti non sono dello stesso parere

trunks986 07-03-2011 15:28

mettici un bel filtro esterno (ti consiglio l'eheim ecco pro 200... il pratiko l'ho avuto e per me non c'è proprio storia... buon prodotto per carità, ma nulla a che vedere con l'eheim e come prezzo online siamo lì e inoltre consuma la metà in termini di corrente ed è muto come filtro a differenza del pratiko) come ho fatto io col mio rio125 preso appena un mese e mezzo fa.
Ovviamente ti consiglio di toglierci quello interno con molta pazienza.

Miskin 07-03-2011 19:02

o anche l'eheim 2071 magari:-)

Zerios 08-03-2011 20:04

ragazzi ho comprato il juwel 125 e me l'hanno dato di esposizione.. ho paura che abbiano cambiato i componenti del filtro.. con materiali piu scadenti..

il riscaldatore interno è di 100w ma non ha la temperatura regolabile è normale? è quello standard? mi sembra strano che un acquario del genere monti un riscaldatore senza regolazione di temperatura.. il negoziante ha detto che è fissato su 25 gradi

mi potreste dire poi il modello della pompa che dovrebbe montare?

Pleco4ever 08-03-2011 20:52

ciao,
La pompa che monta è per forza un ricambio standard, perchè se no non passa dallo chassis di plastica.
Invece il riscaldatore, se è il suo, deve avere scritto juwel.
I materiali se sono i suoi originali lo vedi.
Ci sono 4 spugne.2 blu di differente porosità, una verde una bianca e una nera.O al limite un cestello di cannolicchi in vetro sinterizzato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.