![]() |
Quote:
la vasca che hai postato e quella di dejong ;-) la metto io na foto http://img222.imageshack.us/img222/3610/nori.jpg Uploaded with ImageShack.us |
esiste solo un modo per posizionare le pompe di movimento...
ovvero bisogna fare in modo che tutto il sedimento arrivi alo schiumatoio... sono gli animali da posizionare nel modo giusto.... direte che ho scoperto l'acqua calda...lo sò... in effetti c'è scritto ovunque... |
francooo sei all 70 % #19
|
Quote:
|
io non credo esista il movimento perfetto,nel mare le correnti non sono mai regolari #07 mentre sta a noi capire dove posizionare gli animali ;-)
|
mi diceva franco di un animale che avevo in vasca e secondo lui non stava bene penso perchè aveva poco movimento in effetti ho cambiato la posizione dela pompa e pare vadi meglio spolipa di +, ma in questa discussione non volevo solo parlare di pompe ma di tutto quello che ci serve sapere e poi farne un sunto per tutti
------------------------------------------------------------------------ si parla sempre di movimento per esempio ho notato che hai bordi della mia vasca arriva un sacco di movimento ma ...lato negativo non c'è abbastanza luce come al centro allora dico io non è che posso mettere tutto al centro sotto il cono della luce e dove arriva movimento, bisognerebbe capire o meglio vorrei sapere ogni animale dove andrebbe messo, sotto la luce ai lati in basso in alto buh? ------------------------------------------------------------------------ maxx scusa non ricordavo di chi fosse la vasca ;-) |
aqua1 non è facile posizionare degli animali a me per esempio se trovo il posto giusto, e non è facile, la corrente me li butta giù dovrei incollare tutto, sai quanti coralli ho posizionato al mattino alle 04.30 ritorno alle 13.00 e li trovo su altri coralli e si bruciano
|
Quote:
devi incollarli...è meglio...crescono meglio... il discorso è che il movimento,in teoria lo si osserva durante la maturazione.... si dovrebbe cercare di avere meno sedimento possibile... e poi non si dovrebbe + toccare...e quindi il punto è trovare il posto giusto alle bestie.... |
e poi non si dovrebbe + toccare...e quindi il punto è trovare il posto giusto alle bestie....
son daccordissimo secondo me non è facile trovarlo, hai mai provato a spostare di qualche centimetro di qualche 2/3 cm un animale perchè un'altro in quella posizione non sta bene? ti potrebbe andare bene o peggio, o magari ne aggiusti uno e peggiori l'altro, ho chiamato carraro della sicce vorrei fare un sistema come quello visto a norimberga vedi foto pagina prima senaza pompe , non so se massimo o mino hanno foto + dettagliate, un sistemma del genere l'ho visto pure ad un acquario di parigi ------------------------------------------------------------------------ http://i1230.photobucket.com/albums/.../progetto2.jpg una cosa del genere con 10 mandate |
pompa sicce 14000e
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |