![]() |
Quote:
ph 7.5 devi togliere assolutamente i neon, che vogliono un ph sotto il 6 e da te soffrono l'ancistrus sei sicuro che sia tale e non sia un plecostomus? metti una foto, io non li so distinguere non avendoli mai avuto ma qualcuno sapra dirti Poi mi spieghi perchè tutti maschi? per farli innervosire meglio? Quote:
Le rasbore vanno messe a gruppetti, dato l'acquario almeno 8! non so cosa siano i pesci vetro Quote:
Quote:
è piu facile che avessi un kh alto (anzi a qutno l'hai?) e di conseguenza il ph non ti si abbassava, dubito fortemente che le piante a crescita rapida (specie le rosse) ti crescessero senza co2 no3 a 0,5 è bassissimo, sicuro dle valore? ricapitolando: regala i neon in quanto non adatti ai valori della tua vasca, i guppy dato che non li vuoi ed eventualmente l'ancistrus se dovessi scoprire che si tratta di un pleco. Per riempire la vasca, metti qualche platy e/o qualche xiphophorus helleri e/o un gruppetto di 7/8 rasbore per le piante, ricomincia a dare la co2 e controlla nella sezione apposita cosa viene utilizzato come fertilizzante quando in vasca si hanno le caridine, e in quali proporzioni controlla no3 e po4, se entrambi a 0 vedi di ripristinarli (cerca aumentare nitrati, aumentare fosfati nel forum trovi tutto) quando le piante staranno meglio e la popolazione sistemata, vedrai che la gestione della vasca verrà semplificata |
grazie mille farò come dici!
ecco la foto di quello che chiamo ancistrus: http://img847.imageshack.us/img847/9...ofaquarium.jpg la rasbora non era sola erano due mi sono state regalate ma non mi sono mai piaciute molto e una il mese scorso è morta i pesci di vetro sono questi: http://www.inseparabile.com/pesci/images/1hjgj993.jpg ripristinerò la co2 sperando che le caridine sopportino i neon toglierli? no no sono stati bene fino ad ora...ne metterò altri ora ho circa una 40organismi in acquario cercherò di tornare ai 50- 60 che avevo una volta così i nitrati salgono un pochino non troppo sennò sono dannosi lo sò regalerò al negoziante i guppy maschi e metterò più platy e neon e caridine (le japonica ci stanno senza problemi sono le rosse che mi crepano spesso penso x la co2 quindi non le metterò più -20) |
Quote:
|
Dimensioni: Maschi e femmine fino a 50 cm
direi che puoi riportare anche quello al negozio, sperando che se lo riprenda dato che è gia molto grande La rasbora o la ridai al negoziante o le trovi dei compagni, da sola soffre Riguardo i neon, fidati a quel ph soffrono e campano la metà del dovuto..con ph 7.5 sono perfetti i poecilidi! (guppy, platy, xiphophorus helleri) OT: togli quella bottiglia di corona dalla vasca...non solo è un pugno in un occhio, ma avere cellulosa, colla e tracce di birra in vasca non è che sia proprio l'ideale... |
Quote:
Ne ho ancora uno che però non sta crescendo ... tra un paio di mesetti mi separerò pure di lui però . |
togliere la corona dall'acquario? tu sei pazzo! è il tocco di classe dell'acquario:-)) la cambio ogni due-tre mesi xkè si scolorisce :-)) piace a tutti xkè sanno che sono un patito di birra e x casa ho diverse cose sulla birra
il falso anistrus lo leverò di sicuro xkè ora passa la spanna di lunghezza e fa buche immense la notte spostando sabbia d'appertutto e sradica le piante maledetto ...è buono in padella?:-)) se metto platy e rasbore tolgo i neon quali altri pesci posso mettere con ph così basico? (i guppy no basta x l'amor del cielo che poi devo pescarli ogni mese) |
Iron83 ... ti prego di perdonarmi se risulto inopportuno , ma non fai trasparire un grande amore per gli animali . I pesciolini non chiedono di venire nei nostri acquari : ora io sono un pò contro agli estremismi sul decimo di valore PH ed altre sottigliezze che ritengo maniacali ... ma nemmeno l'eccesso opposto mi sembra accettabile .
P.s. se la bottiglia di Corona si scolorisce , mi viene da pensare che la tintura finisca nell'acqua ... no ? ------------------------------------------------------------------------ Sempre sperando di non infastidire , vorrei aggiungere un altra mia precisazione in merito ai pesciolini . Ormai è un anno e 3 mesi che sono dedicato in modo intensivo all'acquariofilia e devo dire che ogni animale ha un suo comportamento affascinante . Ogni animale è fantastico da osservare giorno per giorno . I miei guppyni sono dei morti di fame ... quando metto le mani in vasca mi vogliono mangiare il braccio sti monelli e mi fanno una tenerezza infinita . Anche quando mi sradicano la glossostigma nel cercare cibo pure dopo aver appena mangiato ! Però sono troppo simpatici ! Tempo fa dissi qui sul forum che alleverò dei Ramirezi ed una ragazza , ora non ricordo il nome , li derise perchè quantopare li reputava banali e scontati . Ma sono sicuro che mi affezionerò anche a questi pesci perchè ogni specie ha un bagaglio affascinante che trascina con se ;) Apprezza i tuoi guppyini ! :) |
ma come? ti sto dicendo che x non farli soffrire stò ascoltando gran parte dei vostri consigli...
levo i neon xkè non adatti, tolgo i guppy maschi xkè mi avete detto che soffrono senza femmine l'unica cosa non levatemi la corona :-) si scolorisce ok finiscono in acqua ma faccio frequenti cambi un 20- 30litri alla settimana |
Quote:
Quanto al misunderstanding ... il fatto di comrpare un Glyco scambiandolo per Ancystrus è una sòla che abbiamo preso in diversi neofiti #28b |
ma io non l'ho comprato x un ancistrus sono io che pensavo fosse quello :-))
ho preso l'acquario e con poche informazioni prese su internet l'ho allestito e ci ho messo pesci presi da un negoziante con alcuni suoi consigli (tra cui accoppiata neon-guppy) gli ho chiesto un pulitore e mi ha dato quello i nomi dei pesci me li sono cercati io poi in internet...scoprendo ora da voi il nome vero del mio "ancistrus" a cui ora credo che il mio 120litri vada stretto :( e poi fa troppi danni lo regalerò al negoziante (l'ho cambiato non è + l'incompetente che mi ha fatto allestire l'acquario anche xkè aveva prezzi assurdi...) ma tornando in tema al topic xkè l'Alternanthera non va bene nel mio acquario? x il ph alto? x la bassa co2 che però ripristino a breve? aaa prima dicevo che x mesi ho avuto i nitrati a 0,5 mi sbagliavo volevo dire no2 a 0,05/0,1 gli no3 non ho il test, il kh nemmeno il gh mi pare sia 10 o poco superiore non ricordo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |