![]() |
Quote:
non ne sono sicurissimo xchè non ricordo molto bene, ma mi pare di aver speso sui 60 euri per tutti i panneli da 30mm ad incollaggio fenolico e tagliati a misura! ... secondo me se va in un brico center forse spendi anche qualcosa meno, fai una telefonata e fatti dire quanto lo vendono al metro quadro! |
bhe il legno dipende da te , se vai di multistrato credo che tagliato starai sui 100€ non di +, poi una 20ina di € tra calamite e maniglie....
|
Quote:
|
si avvita sempre da ferro verso legno...non cè neanche bisogno di stuccare compri i copri vite piatti e gli dai sopra il ritocco legno ed hai risolto!!!
|
ok... pensavo di dover spendere molto di piu sinceramente!!!
"si avvita sempre da ferro a legno" vuol dire dall'interno verso l'esterno? quindi non serve neanche prendere i copri vite... basta stare attenti a non prendere una vite troppo lunga ? :) |
Quote:
dall'esterno verso l'interno sei sicuro di attraversare tutto il pannello di legno e onestamente una vite autofilettante che termina sull'alluminio fa molta piu presa rendendo la struttura piu rigida e più autoportante... come dimostrato anche dalle schede tecniche fornite dall'architetto dell'algo se vai nella sezione dei supporti x acquariologia! sinceramente mi sembra uno sbattimento minimo passare lo stucco con un dito per coprire il cappellotto delle viti. ciao. |
si ma volendo ci sono già gl adesivi per coprire le viti :)
ok, ultima domanda e poi credo di essere a posto... prendendo il pannello laterale che sarà circa 1 metro x 70 cm .. quante viti sul lato lungo e quante su quello corto? una ogni 10 cm? |
Quote:
|
Quote:
|
al massimo taglio la testa al toro e prendo una vite che sia più lunga dello spessore legno/alluminio... e le punte che fuoriescono all'interno le faccio filettare in un listellino di legno ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |