AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio caridinaio ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290581)

Lacym 09-03-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3492478)
Ahahah si vede l'aspirapolvere di riflesso !!!
Comunque le foto vengono meglio senza flash..
Le lampade sono 2 diverse gradazioni kelvin vero?
Se vuoi un sistema meno invasivo per fermare la pistia metti quel tubicino ad anello facendo entrare (con l'aiuto di un accendino) un'estremità poi infila l'anello al bambù cosi nemmeno le ventose devi usare..:-)

si vengono meglio senza flash.. ma avevo la luce alle spalle e senza flash rifletteva ancora di piu..
si le lampade sono una a 2700k e una a 6500k
ci ho provato a fare l'anello, ma l'effetto non mi piace allora ho preferito ricorrere alle ventose..

Cookie989 09-03-2011 21:35

Ma una bella fotina dedicata alle boraras? :-)) Sono così belle!
E la vasca mi piace parecchio #36#

Lacym 09-03-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3492700)
Ma una bella fotina dedicata alle boraras? :-)) Sono così belle!
E la vasca mi piace parecchio #36#

mmm domani vedo di farne una..
passano tutto il tempo a nuotare contro al flusso di uscita del filtro..
arrivano la vicino.. e si fanno letteralmente lanciare dall'altra parte della vasca per poi tornare ad attaccarcisi :-D

Raf90 14-03-2011 09:42

complimenti#25#25 mi piace molto l'idea della radice che esce dall'acqua, ho visto che nella prima foto compare una lumachina, sei sicuro che nn se ne vada di notte dato che la vasca è aperta?? :-)

:-)cmq coplimenti e viva le caridine:-)

Lacym 15-03-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Raf90 (Messaggio 3501732)
complimenti#25#25 mi piace molto l'idea della radice che esce dall'acqua, ho visto che nella prima foto compare una lumachina, sei sicuro che nn se ne vada di notte dato che la vasca è aperta?? :-)

:-)cmq coplimenti e viva le caridine:-)

nella prima era una neritina.. anzi.. 2 ma quando ho scoperchiato l'acquarietto le ho vendute.. :-))

cmq aggiornamento.. sono passato ad un filtro esterno pomeriggio faccio qualche foto :-) (adesso stanno girando entrambi..)

Lacym 15-03-2011 17:09

Purtroppo è successo un disastro.. 4 boraras su 5 sono morti..
ed ho trovato i corpi di 6 red..

i valori sono tutti ok.. penso che sia o per qualche sostanza che era nel filtro esterno che ho montato o per qualcosa che ci è volato dentro (anche se pare strano..)

adesso stavo pensando (una volta rinormalizzata la situazione) che pesciolini mettere dentro al posto delle boraras.. magari degli endler ? o riprendo i boraras ?

mouuu11 15-03-2011 17:49

Ma se non ci mettessi pesci ma solo caridine ? magari qualcosa di diverso dalle solite red ?
Gli endler stanno stretti, io ho 80 cm di vasca e vanno da una parte all'altra in pochi secondi quando si inseguono

Lacym 15-03-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3504946)
Ma se non ci mettessi pesci ma solo caridine ? magari qualcosa di diverso dalle solite red ?
Gli endler stanno stretti, io ho 80 cm di vasca e vanno da una parte all'altra in pochi secondi quando si inseguono

volevo metterci anche delle red crystal, ma costano troppo ! cmq rimetterò dentro qualche boraras.. l'unico sopravvissuto è li tutto solo soletto..

bettina s. 15-03-2011 20:27

ma prima di pensare a ripopolarlo, non sarebbe meglio cercare di capire le cause di questa morti?
I valori li hai misurati?

Lacym 15-03-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3505316)
ma prima di pensare a ripopolarlo, non sarebbe meglio cercare di capire le cause di questa morti?
I valori li hai misurati?

si valori tutti nella norma..

infatti ho scritto :
pensare cosa metterci dentro...
(una volta rinormalizzata la situazione)
...
:-)

aspetto una settimana se la boraras rimasta rimane viva e le caridine pure.. vedo di aggiungerne altre 9.. per arrivare ad un gruppetto da 10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.