![]() |
per me puoi procedere.
|
oggi ho cambiato ca. 15 litri d'acqua, fine settimana penso metterò i primi pesci, forse parto con le caridine/neocaridine + i corydoras... ma non vanno in ''conflitto'' questi due? cioè, non è tipo che le caridine si mangino i corydoras (o viceversa) visto che bazzicano entrambi nel fondo?
|
consiglio sempre di inserire le caridine per prime così si potranno trovare i loro nascondigli e poi potranno uscire in tranquillità ad esplorare il territorio, successivamente i corydoras.
Qualche baby caridina potrà venire mangiata dai corydoras molto più grandi di loro. |
quindi sarà difficile farle riprodurre! e se non metto i corydoras? alla fine le caridine hanno la stessa funzione, o no? #24
|
le caridine sono detrivore: di certo smuovono il fondo incessantemente, in assenza di grossi predatori e con sufficienti nascondigli si possono riprodurre senza problemi.
|
grazie per la pronta risposta! :-)
ma ho diverse piantine per fare un praticello: quando smuovono il fondo tirano su anche le piante? |
corydoras e praticello non vanno molto d'accordo, mentre con le caridine non ci sono problemi, anche con le multidentata che sono più grandi.
|
Considera che io ho una piccola anubias e la devo piantare ogni giorno perchè me la staccano!
|
Quote:
per fortuna ci ho pensato in tempo .............. cosa consigliate allora? le piantine sono ancora piccole e stanno per espandersi, non vorrei che me le staccassero, anche perchè sembrano fragilissime ...sono piante di Elatine triandra |
I cory le staccano.
Spesso quando si infila il cibo sotto piante da poco piantate e quindi con radici non ancora ben sviluppate e loro per mangiare staccano la pianta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |