![]() |
tutti ti fanno i complimenti, e io non potrei fare diversamente... :-))
son contento che sia riuscita a tenere la radice integra, vedrai che con le piante a "regime" sbucherà a dx e sx , dando una sensazione di profondità al tutto.. |
Chi ben comincia...... ;-)
Brava è la strada giusta....... |
Davvero un bellissimo lavoro, mi piace molto il colore del fondo è veramente bello #25 come è molto bello il lavoro fatto sul coperchio potresti fare un piccolo articolino ;-) le due PL sono collegate al timer del coperchio?
|
aspettiamo con ansia konami, prima di sperticarci in lodi.... :-D
|
che bella radice ...
ottimo lavoro #25 vediamo come evolve ciao -28 |
ma grazie #17 non mi aspettavo tanti consensi :-))
allora x fenice: il fondo fertilizzato è il deponit mix della dennerle e la piantina nell'angolo a sinistra è una echinodorus kleiner bar x suppaman: ho provato a metterla diversamente la radice ma non ci stava (in foto così disposta non si capisce ma è molto grande rispetto alle dimensioni della vasca) x acpower: sì le pl sono collegate al timer. Il fondo è davvero bello (merito di esox me l'ha consigliato lui), nei sacchetti era grigino ma bagnato e sotto la luce prende un bel colore caldo naturale. |
Il carbone attivo? Ma se bastano 24 ore a pieno filtro e l'acqua ti diventa limpida!!!! Milly mi hai deluso... non ti ricordi più del primo acquario appena hai fatto partire il filtro? E poi se la radice non la fai bollire, OVVIAMENTE, ti fa diventare l'acqua gialla. E poi la radice dovevi farla bollire: dovevi sradicare la vasca da bagno, riempirla d'acqua e poi metterla su un fornello con la radice dentro. Che ci vuole? :-D :-D :-D
Togli il carbone perché ti succhia via il fertilizzante... Ho capito sei tornata inspiegabilmente una neofita ;-) Allora, cominciamo per gradi: dicci che popolazione vuoi metterci, mi raccomando metti anche la CO2 altrimenti ti si riempie di alghe, poi comprati i test, così misurerai il picco degli NO2 e il ph. Mi raccomando fai girare il filtro per almeno 3 settimane...che fatica...poi compra altre piante, lavale...le anubias non sotterrarle interamente: interra le foglie e lascia il rizoma scoperto...poi fai partire l'aeratore così ti si ossigenano i vetri... :-D :-D :-D Dimenticavo: la radice la farei a pezzettini, poi sradicherei tutte le piante e comincerei a metterci un bel VELIERO e un bel salmone (così ti si riproduce). I sacchetti li lascerei: fanno tanto biotopo "discarica portuale" #18 :-D #18 :-D #18 Sta venendo proprio bene e il fondo è bellissimo. #25 #25 #25 |
La radice ovviamente colora l'acqua, ma questa come ben sai deve tornare limpida dopo qualche ora...
Aggiungere il carbone attivo non serve... in quanto c'è già: la spugna nera nell'ultimo vano, attorno alla pompa ha una funzione adsorbente/meccanica (tanto che potresti anche toglierla). Piuttosto controlla che sia montato nel verso giusto il secondo scomparto (quello con le spugne): la scritta posta anteriormente o, che è lo stesso, la feritoia in basso rivolta a dx, verso il termoriscaldatore. Nel mio caso era montato al contrario... |
Molto molto carina sa ghiaia è davvero bella complimenti
:-)) |
Quote:
era davvero enorme la radice li! ;-) :-) io l'avrei tagliata #18 #12 #12 #12 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |