![]() |
ciao Si vede che il tuo essendo più nuovo è già stato modificato dalla skimz ed è anche un modello diverso, il mio è un sm122 doppia pompa, comunque sembra che funzioni bene :-)).
|
Occhio solo a non tenere le bolle troppo basse chense scoppiano nello skimmer ti sporcano il corpo camera e poi devi pulirlo..
|
Ciao a tutti,
Scusate l'ot: io ho appena preso un sm 121 e benchè diverso dal tuo il principio dovrebbe essere lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi un pó meglio della quick start guide che forniscono come regolare lo skimmer e come e in quali casi agire sull'aria o sul livello acqua? Grazie |
Se guardi le foto in prima pagina lo puoi vedere come si regola... Le bolle devono iniziare a schiumare all'inizio del collo appena sopra la guarnizione rossa dove chiude il bicchiere...
Da Li . Visto che è nuovo lo lasci un Po per il rodaggio. Poi regoli aria e chiusura o apertura uscita acqua... Ricorda pero che. Ha bisogno di un livello minimo di acqua nella sump... Leggi sulle istruzioni di quanto è . I mio per es è di min 18 cm Max 24 |
Quote:
Ps: cosa intendi di preciso per bolle iniziano a schiumare? |
Dipende da se vuoi una schiuma piu secca ( regoli l'uscita dell'acqua ) oppure piu bagnata ( regoli l'aria chiudendola ) .
Per le bolle intendo dove finiscono di salire... Appena acceso va regolato che finiscano dove ti ho indicato prima... Questo perché dopo un Po inizia a lavorare e la schiuma sale... |
secondo me va alla grande prova se proprio vuoi a spostare l'aspirazione, il venturi, staccalo dal vetro
|
Senti Corsaro io ho il modello più piccolo SM161 e devo dire che mi trovo molto bene. Allora anche il mio mi immette bollicine in sump e non so neanche come eliminarle. Mentre io come regolazione mi tengo leggermente al di sotto di come consigliano quelli della ditta anche se mi sporca un pochino il cono riesco a raccogliere uno schiumato abbastanza secco. Se regoli il livello come consigliato il mio schiuma bagnato.
http://img833.imageshack.us/img833/6127/dsc1502c.jpg Mi trovo molto bene con questo skimmer la regolazione livello/aria riesce a soddisfare le mie esigenze, il design è fantastico. |
per eliminare le bollicine in uscita dallo schiumatoio basta che nell'uscita ci metti un secchiello o contenitore dove l'acqua cade li poi dall'alto tracima in sump
cosi elimini le bollicine |
...bah...
...gli smerli non mi sono mai piaciuti... ...per me , di questi skimz non se ne sentiva affatto la mancanza... ...e poi la camera di contatto e' ridotta ai minimi termini.... ...per me, a quel prezzo, non sono nulla di eccezionale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |