![]() |
Ciao ragazzi.....
le alghe sembra che stiano regredendo... )))) ho i soliti problemi con lo skimmer.... ( oh non me ne va dritta una!!! ), praticamente non tracima mai e sporca solo il collo di marrone, premetto che non dovrebbe essere un problema di taratura ( ho modificato l' APF 600 con il maestro Geppy, che mi ha istruito a dovere per tararlo)... può essere che io non abbia in acqua carico organico in vasca ??? i valori sono stabili come sopra... ciaoooo |
già che sporca il collo vuol dire che lavora i valori ad oggi quali sono certo senza animali nn hai un carico organico enorme quindi ti tira via la fetenzia prodotta dalle rocce.
|
Quote:
cmq i valori... NO3 <0,5 - JBL PO4 0,03 - salifert NO2 0 - salifert KH 7 - elos magnesio - 900 calcio 400 temp. 27,5 sal. 35% posto anche una foto del tubo verde ( che mi ha dato il negoziante ) che non so' se sia uno di quei famosi balordi che inibiscono la schiumazione... http://s4.postimage.org/2ppndtb1g/tubo.jpg |
le alghe aiutano ad abbassare i valori perchè ciucciano po4....
nn sò quanto influisca all'inibizione dello sky quel tubo comunque lascialo lavorare al limite prova a schiumare + banato |
regazzi le alghe filamentose continuano a crescere, ma solo in altezza!!! e stanno schiarendo, erano di un verde acceso adesso molto più giallino, sulle rocce ce ne sono pochissime, quasi niente, si presentano solo sul vetro sul fondo, e non ne crescono di nuove!!
i valori sono a posto, posso provare a strapparle o lascio e aspetto? |
quando fai il cambio le aspiri;-)
|
visto che il cambio lo farò tra una decina di gg, posso aspirare e filtrare con lana perlon?
|
io aspetterei, spariscono totalmente da sole.... poi aspetterei qualche giorno in più anche a fare il cambio d'acqua..... se immetti nuovi elementi con il sale e acqua nuova ti possono ripretire le alghe...
da quanto sta girando la vasca ora? ciao. |
La vasca gira dal 4 gennaio, dopo un mese d buio adesso ho finito il gotoperiodo da 4 gg. Ok aspettiamo!!! La pazienza e' la virtù dei forti!
|
se sei a fotoperiodo pieno da pochi giorni avrai ancora il redox basso, io lascerei andare ancora x un pò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |