![]() |
Guarda se ascolti me vai nel primo supermercato che trovi e prendi una vaschetta di plastica più grande, le trovi dove vendono gli accessori per animali, e costano veramente poco, ti risparmi un bello sbattimento e potrà magari servirti in futuro.
Il riscaldatore non è obbligatorio, l'aeratore sì. Metti la vaschetta vicino ad una fonte calda tipo mensola del termo, vicino ad una stufa o quel che hai..., ciao |
il mio è morto...:-(
|
Ok vedro' come posso fare. Per dennerlenanocube: mi dispiace un sacco per il tuo pesciolino... :-(
|
meglio così perchè stava soffrendo un sacco.
In bocca al lupo per il tuo!! |
Grazie.. Crepi il lupo!!
|
Quote:
|
Con la cura il pesciolino sembra essere migliorato, cioe' la 'bozza' non c'e' piu' pero' e' sempre gonfissimo e sembra scoppiare.. comunque ho notato 2 fattori di cui volevo informarvi: il pesciolino non fa feci, non che lo tengo 24 ore su 24 sotto osservazione, ma su per giu' la sera dopo la digestione le fanno tutti insieme, mentre lui e' da un bel po' di giorni che non lo vedo farle, e la seconda cosa e' che anche se cerca il cibo come sempre e con voracita', dopo un po' che lo mastica lo sputa quasi tutto. E' possibile che senta il gusto del medicinale e lo sputi per questo motivo? Per ora lo sto nutrendo con pisellini bolliti impregnati di Bactrim e il mio problema e' che se non si nutre, non assorbe nemmeno il medicinale e cosi' non guarira' mai. Voi cosa mi consigliate di fare??
|
Quote:
|
Sono d'accordo con Crilù: digiuno assoluto per 2/3 giorni e pastiglia sciolta nell'acqua.
|
Ho comprato una vaschetta di circa 10 litri, purtroppo non ho trovato nulla di piu' grande, e ho appena isolato il pesce. Al momento non ho l'aeratore e quindi ho preso una piantina di anubias e l'ho messa nella vaschetta insieme a lui, almeno ha un posto dove rifugiarsi e gli ho anche aggiunto un pochino di ghiaia in modo che non si stressi troppo per il cambiamento. A questo punto devo solo sciogliere il Bactrim in acqua. Riguardo le dosi, voi mi consigliate di scioglierne circa 1/4 al giorno? ed e' preferibile al mattino o la sera? Grazie a tutti!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |