![]() |
sarebbe meglio farla delle stesse dimensioni... al max 10 cm di meno....
------------------------------------------------------------------------ quindi mettendo un led ogni 8cm (facendo una plafo senza lenti) tiri fuori quanti led ti servono.... |
io la farei di 50
|
lollo correggimi... ma su una plafo 50 x 25 - 30cm non ci vedo bene i led da 10W ....come li disponi ? sbaglio ? non sono esperto di LED da 10W :-D
|
si ci stanno benissimo
io ne sto facendo una 40 x 40 con 20 led |
se la faccio sui 100 w con 20 led bianchi cree e 12 royal blu da 3 watt l'uno va bene?
O è troppo? Ci metterei pure sps a quel punto. 58x30 Senza lenti |
fai un disegno con le misure del dissipatore....
dividilo in quadrati da 8 cm x 8 cm (in ogni intersezione ci và un LED ed eccoti il numero.... poi posta il disegno ce parliamo della disposizione.... |
Quote:
Cosi facendo si deve tenere conto anche della larghezza della vasca giusto? Per esempio la mia vasca è 50*25*30h il dissipatore deve coprire tutta l'area per forza? |
io avrei fatto una specie di progetto. Vi posto l'immagine basta che non mi ridete in faccia.....
http://i53.tinypic.com/2pt5ttl.jpg |
io ho acquistato led cree da mcmantom online, servizio perfetto. i led sono una bomba, ho costruito una mini plafo con 3 led blu e 9 led bianchi, luce a 10.000k, bellissimo sfarfallio..
|
se i 9 led bianchi sono i classici da 6500 °K con una proporzione 3:1 mi sembra molto difficile che sei a 10000 °K secondo me stai ad 8000 °K....
poi comunque sono gusti io amo la luce celestina.... Rita non puoi postare l'immagine più grande ? si capisce poco e nulla.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |