![]() |
quanto costano le spese di spedizione di goosefish?
quanti grammi mi consigliate di prendere? io vorrei darle ai guppy una volta al giorno. i guppy sono solo 4. in 0,40l di acqua quanti grammi devo mettere a sciudere? |
Quote:
Competente e preciso come al solito#25#25#25 stò già provando ad allevarle con l'acqua di mare quelle nate 3/4 giorni fa e sono gia cresciute un po ieri per la prima volta ho anche aggiunto una goccia di latte. Pensa che le sto allevando all'esterno con questo freddo ma ho inserito un riscaldatore a 28 C°-e15 e sembra che resistano. il fondo della vasca di schiusa deve essere necessariamente sifonato?-28 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
io mi riferivo,come ho scritto alla sifonatura della vasca di schiusa dove nel fondo ci sono le uova non schiuse |
Ah ok! Beh quelle sì, vanno tolte!
|
perchè le uova non sciuse vanno tolte?
|
Ogni volta che schiudi e prelevi tutti i naupli, la bottiglia va sciacquata e quindi le uova non schiuse vanno buttate...poi si ricarica con nuova acqua e nuove cisti...
|
se io prelevo i napuli un po' al giorno?
ad esempio metto a schiudere "tante" uova e le do' un po' al giorno ai persci. Poi quando i napuli sono finiti pulisco lo schiuditoio e ricomincio. Non si può fare così? i napuli quanto resistono? li devo alimentare? e se si come? una lucina di quelle che si attaccano ai libri per leggere al buio può andar bene per attirarli al centro dello schiuditoio anche quando la stanza è buia? Se prelevo i napuli con il colino dello schiuditoio li devo cmq passare sotto l'acqua di rubinetto prima di darli ai pesci? è per eliminare il sale? |
Dalla mia esperienza ho visto che, a temperature alte, e quindi con metabolismo veloce, già al terzo giorno i naupli iniziano a morire...fai qualche prova, penso tutto dipenda dalla temperatura...personalmente non andrei oltre i 3 giorni...
Alimentare i naupli è lo step successivo, lo fai solo se vuoi tirare grandi le artemie...è tutta un'altra storia... La lucina va bene, ma a parer mio non serve, almeno se utilizzi lo schiuditoio a bottiglia...semplicemente aspetti una decina di minuti dopo aver staccato l'areatore e prelevi i naupli tramite il tubicino che arriva quasi al fondo... I naupli vanno sempre sciacquati per togliere i residui di sale... |
la stanza dove metterò lo schiuditoio è molto fredda. 15 gradi al massimo. può essere un problema?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |