![]() |
Quote:
|
ok grazie :-))
|
Non so se vado OT, in caso cazziatemi...
Nella mia gestione berlinese standard, se volessi "spurgare" ogni tanto un pò di zooxantelle per migliorare la colorazione, come faccio? basta dosare un pochino di zeospur ogni tanto, oppure servono altri accorgimenti? #24 grazie! :-) |
Quote:
|
secondo me lo puoi dare come dice Mauri, ma solo se in vasca hai le condizioni che ti permettono di mantenere lo schiarimento ottenuto.. nel senso che se la vasca gira bene, nutrienti a zero, pian piano i coralli schiarirebbero da soli.. con lo spur non fai altro che accelerare il processo;-)
|
b-balance, pare sia un blando zeospur... effetto lento e continuativo, mano invasivo... io non lo sapevo... ho aperto un topic in chimica per parlarne... ovviamente non ho alcuna esperienza diretta...
|
Quote:
Ora non posso perchè la vasca è un pochino grassa (ho fatto il bue con il congelato). I fosfati sono arrivati a 0,1 venerdì e ora la sto riportando a zero (0.05 oggi). Appena torno a zero stabile ci provo. :-)) Grazie a tutti :-) |
Paolo, prova prima con mezza dose e poi vedi... si legge troppe volte di persone che hanno fatto danni con lo spur ed è la stessa KZ a dire di partire con dose dimezzata e poi crescere ogni volta se non si vedono effetti; la dose indicata, è la massima dose da dare, oltre cui non andare...
|
Quote:
|
Tutti i prodotti per uso acquariofilo io li doso al 25% la prima volta... e spesso non vado oltre il 50 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |