AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto per impostare rocce vive. e primi consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288663)

tene 18-02-2011 23:57

#25 riparti e prima di reinserire domanda domanda domanda e vedrai che arrivano anche le soddisfazioni
da domani quando non ci saranno piu' i pesci dentro qualsiasi cosa devi fare scrivi vedrai che qualcuno che tirisponde lo trovi ad ogni ora

ricky mi 19-02-2011 00:06

di dove sei?
milano, ma dove?

marco3020 19-02-2011 13:11

bn giorno a tutti sono di milano zona romolo, oggi ho preso l'acqua dell acquario lo messa in una bacinella ed ho aggiunto un bicchere di sale per alzara la densità che era a 1016 dopo 20 minuti sciolto bene il sale lo rimessa in acquario, dopo un ora ho provato la densità e ora mi da 1015 come è possibile chiedo il vostro aiuto grz a tutti

tene 19-02-2011 13:47

ti sei organizzato per togliere i pesci'?
se la misuri con un densimetro sappi che di solito la precisione e' pari a 0 devi usare un rifrattometro e devi avere la salinita' a 33%° 35%°
cmq penso che se i pesci sono vivi quello sia il tuo problema minore
come ti ho gia' detto e con me gli altri.
devi smontare ripulire rifare la maturazione della vasca e poi si puo' riparlare del resto
solo che mi pare che noi ti diciamo una cosa e tu nei messaggi successivi chiedi per altro come se cio' che ti e' stato detto non lo avessi letto
aggiustare lasalinita' non si fa' aggiungendo un bicchiere di sale a caso
si misura quella della vasca si calcola quanto sale manca ,si pesa e si mette
ho l'impressione che tu stia facendo le cose in maniera troppo casuale

marco3020 19-02-2011 14:01

"si misura quella della vasca si calcola quanto sale manca ,si pesa e si mette"

scusatemi come dovrei fare per la densità non ho capito scusate lignorazza, allora io ho 1016 ora sembrerebbe e ne sono sicuro in quanto stamattina sono andato dal negoziante e con il rifrattometro
ha misurato la densità, i pesci non so a chi darli qualcuno di voi è di milano e potrebbe gentilmente tenermeli grz a tutti

marco3020 19-02-2011 14:36

scusatemi ho riprovato ora è 1018 e mezzo, quanto sale devo mettere ancora per arrivare alla giusta densità?

ricky mi 19-02-2011 15:06

se pr vuoi i pesci posso tenerteli io, ho una vasca di 100 x 40 x 50 dove ho dentro solo le rocce per la vasca nuova!ovvio e tutto l attrezzatura del caso!

non fare altre cose, sistema il tutto come ti abbiamo suggerito!

svuoti salvando un po di acqua, le rocce le metti in un catino, svuoti del tutto la vasca, la pulisci a far diventare nuova, si rifà la rocciata, si mette l acqua vecchia e si aggiunge l'acqua nuova portandolo a salinità perfetta!

ricky mi 19-02-2011 15:52

ti ho mandato mp con cell

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.