![]() |
angiolo, concordo con gli altri.............purtroppo gli allevatori "professionisti" di carassi non credo siano una buona fonte ( altro discorso gli allevatori di pesci "pregiati") in particolare proprio per la vescica..........non li alimentano con attenzione e parsimonia come facciamo noi ma tutto è fatto in funzione del guadagno, preparano i famosi "pastoni" (qualche anno fa li facevo anche io) che contengono un pò di tutto e soprattutto alimenti molto nutrienti in modo che crescano velocemente infischiandosene della vescica e chi resiste resiste.........gli altri nel "cesso" #07
|
Quote:
Rimane il fatto che, scrupoli o non scrupoli, alle competizioni di Goldfish in giro per il mondo (vedi ad es. Aquarama http://www.youtube.com/watch?v=PAqPI...eature=related ) gli allevatori portano dei pesci che noi neanche ci sogniamo. Penso proprio che quelle persone ne sappiamo più di tutti noi messi insieme a livello di "Know how" indipendentemente dai sentimenti che provano nei confronti dei loro animali e di quanti ne buttano nel water. Dico solo che non sarebbe male carpire alcune di quelle conoscenze. |
angiolo, mi hai frainteso.
apprezzo il tuo contributo e condivido la tua proposta. Anche io ho contattato la Cof per altre esigenze e sono stati molto gentili. La mia risposta era per crilù e poi il discorso è girato in altra direzione. |
Vi aggiorno..... La mia pescia non è morta ma non è neanche migliorata..... se ne sta li a pancia all'aria...
Stamani è venuta una cliente che cerca di uccidere tutti i giorni il suo pesce rosso ( sabbia di mare, conchiglie....) .Anche il suo si era rigirato e le avevo dato delle vitamine. Mi ha detto che si è ripreso benissimo..... Per carità... felice per il suo..... ma con la balia che faccio ai miei ..... |
le vitamine sono utili sicuramente, ma da sole non guariscono questa patologia...
|
Beh...volendo continuare ci sarebbe il Bactrim...se non guarisce con quello altro non c'è :-(
|
angiolo, non mi fraintendere.........ogni contributo o idea sono bene accetti, il fatto è che alcuni allevatori non si fanno scrupoli mentre altri sì e non è sempre facile fare i giusti distinguo.
Ovviamente se si riuscisse a "metter mano" su certi allevatori (magari asiatici) che considerano i carassi "pesci d'elite" la tua idea si trasformerebbe in una vera miniera di informazioni #36# |
Quote:
|
Quote:
è che il consiglio della gentilissima (non sono ironico) COF mi sembrava un po' semplicistico |
d'inverno quelli nel laghetti stanno anche mesi senza mangiare....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |