![]() |
ciao ragazzi,
per il pleco è facile supporre che qualche valore abbia influito sulla vita del pesce, così anche come tutti i "catfish" i valori sono di primaria importanza....in generale per una condizione adatta all'allevamento di pesci, il KH non deve mai scendere ad un valore inferiore a 4...anche se esternamente non si nota nulla, un problema di valori porta ad una morte lenta del pesce...anche in termini di anni, visto che i danni interni non si notano... |
A quali valori dovrei puntare allora?
KH e GH aumenteranno, credo, linearmente aumentando la dose dei sali, rimanendo nella stessa roporzione, giusto? I miei sali (SHG Amazonas salt http://www.superhigroup.com/integrat...onas-salt.html) danno questi dati valori: 5 ml ogni 20 litri danno KH 3, GH 7 e conducibilità 280 miscosiemens/cm. Quali valori vanno meglio? -KH 3 GH 7 -KH 4 GH 9 -... Meglio aumentare la durezza in una tutta in una volta o per gradi?? (Tranquilli, ho quasi finito di tormentarvi con le domande...!!! :-D ) |
kh 4 e gh 9 vanno molto bene....
|
Quote:
ilValle, non tormenti nessuno :-)! Meglio gente come te che gente che se ne frega -28d#! |
Che KH 4 e GH 9 sia allora!! #36#
Grazie a tutti per i consigli e speriamo di aver risolto il problema!!! (Anche perchè sto progettando di aggiungere un bel gruppetto di caracidi!) |
Dubbione: vista la morte di pesci da fondo, hai tolto la lana dalle radici delle piante prima di inserirle?
|
Ben vengano i dubbi! :-))
Si, la lana l'ho tolta. Poi penso che se il problema fosse stato quello, sarebbe venuto fuori prima (le piante "nuove" sono in vasca dall'anno scorso, quando ho allestito la vasca, le altre addirittura arrivano dalla vasca precedente). Volevo anche rendervi partecipi del fatto che i cory stamattina si sono riprodotti di nuovo! (anche loro si divertono ogni tanto! ;-) ) A riprova del fatto che sembrano essere tutti in ottima salute! |
Ah bè meglio così ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |