AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   utopia flowerhorn (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288174)

MarZissimo 18-02-2011 19:52

Badate bene che non l'ho pagato per scrivere una cosa così eh?! :°°°°D

Patrick Egger 18-02-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da giorgio67 (Messaggio 3450728)
Primo i piu forti importatori e allevatori in europa di qiesto ,a mio avviso, bel pesce sono proprio i tedeschi visto che in europa si trovano praticamente solo da loro

Mi sa che allora non sei mai stato in Germania o Austria.
In prima linea vengono importati dagli olandesi e dalla rep Ceca.In Germania,in seri e grossi importatori non li trattano o se mai molto raramente,ma solo per il export.

Detto questo,quoto Alec4u.Mi hai risparmiato 10minuti di testo,grazie.;-)

Paolo Piccinelli 18-02-2011 21:22

...è una frase del mio vecchio prof. di sociologia ;-)

federchicco 19-02-2011 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3453066)
Mi sa che allora non sei mai stato in Germania o Austria.
In prima linea vengono importati dagli olandesi e dalla rep Ceca.In Germania,in seri e grossi importatori non li trattano o se mai molto raramente,ma solo per il export.

quoto Patrick
in europa questi pesci non hanno quasi mercato
in asia sono comunissimi e li hanno tutti
anche perché per i cinesi questo è un pesce che porta fortuna e di buon auspicio
però dietro esiste uno sfruttamento minorile incredibile e una distruzione di habitat in un ambiente già fortemente deturpato da deforestazione e coltivzione della palma da olio
e tutto questo per avere un flower rosa, un astronotus fuchsia, un citrinellus giallo-stabilo
e un panino con la nutella
che tristezza.....

federchicco 19-02-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3452415)
questo succede anche con le varie selezioni di betta... i fiumi ne sono invasi e soppiantano le popolazioni originali...-04-04-04

no, in borneo no perché ci sono quasi tutti incubatori orali e avrebbero comunque la meglio sugli splendens selezionati per forma e colore
poi il betta è un pesce impossibile da vedere in acqua e si mimetizza benissimo
devi cercarlo sotto alle foglie o sul fondo ma anche quando non è riparato non si nota perché prende il colore del fondo o dell'acqua
un betta colorato non durerebbe 10 secondi in quell'habitat fra uccelli, serpenti e pesci predatori

ZamuS 19-02-2011 13:39

non mi ricordo dove avevo letto un articolo proprio su questo... però non era in borneo ma in thailandia mi sembra...
------------------------------------------------------------------------
non mi ricordo dove ho letto un' articolo proprio su questo ma non era in borneo... mi sembra in thailandia... forse su vergari...

LetTheFishDrop 20-02-2011 10:16

...i pastori tedeschi, Labrador, Certosini e tutte le "bestie" selezionate. Massuvvia! I Flowerhorn (come i Parrot) sono dei pesci spaventosamente intelligenti e belli.
Se parliamo di selezione naturale i primi ad esser stati sezionati con metodi ancor più efferati siamo noi esseri umani.

Patrick Egger 20-02-2011 11:49

LetTheFishDrop,non mischiare pere con mele ;-).

Parlare adesso di cani di diverse razze o dell' uomo,non è paragonabile al tema in corso.
I cani derivano tutti da una specie,cioè dal lupo.
Se parliamo di Flower Horn o Parrot,abbiamo a che fare con dei ibridi di diverse specie,oltre ad essere poi selezionate in diversi mutazioni.

Belli non belli è effettivamente una questione di gusto.Mollarli in ambienti naturali è irresponsabile e un reato alla natura.Se poi sono intelligenti o meno,dovresti vedere un Astronotus altro grosso ciclide,ma selvatico.;-)

MarZissimo 20-02-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviata da LetTheFishDrop (Messaggio 3455500)
...i pastori tedeschi, Labrador, Certosini e tutte le "bestie" selezionate. Massuvvia! I Flowerhorn (come i Parrot) sono dei pesci spaventosamente intelligenti e belli.
Se parliamo di selezione naturale i primi ad esser stati sezionati con metodi ancor più efferati siamo noi esseri umani.

Questo NON giustifica eticamente la produzione dei flowerhorn....

LetTheFishDrop 26-03-2011 04:17

Ma va va! Sono splendidi, potessi spendere 1.000 € per averne uno! Allora anche i cani di "razza" sono deprecabili? In realtà io li ho in vasca: sono intelligentissimi e selezionati proprio per la vita in cattività, come fecero con i canarini.
Sono spettacolari, nel colori e nei modi, assurdo sentire ste cose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.