![]() |
Quote:
|
Edo il serra personalmente non l'ho mai visto in pescheria.. ordinandolo (nel periodo estivo) te lo trovano e il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso..
Peccato perchè è un pesce squisito.. ma io me lo pesco...;-) |
Io per un buon fritto misto potrei anche uccidere.
|
Quote:
|
Max mi sa di si :-D il pesce lo adoro, specifico quello che nuota per evitare i doppi sensi.
|
In aggiunta oltre ad essere "rischio estinzione" tonno e spada sono quelli che , data anche la longevità, accumulano la maggior quantità di mercurio nella carne...quindi...ragione in più per non comprarli.
Max... i clienti della tua zona sono avanti !!! #70 |
Quote:
|
Il tonno rosso ( da corsa) mi risulta vietato........almeno nel meditterraneo , esiste solo da gabbia ossia ci sono delle gabbia tra puglia e turchia di un km di lato posizionate ad una determinata profondità e trainate da rimorchiatori che sono piene di tonni rossi all'ingrasso ......vengono nutriti e curati con calamari ripieni di aglio ...........praticamente finiscono tutti nel mercato giapponese , per darvi un idea prezzo al kg 35 euri a me che sono ristoratore più iva..............tutto il resto del tonno di carne rossa è pinna gialla che viene dall'atlantico se non dal pacifico ( occhio alle provenienze max sa di cosa parlo) nel meditterraneo in ogni caso c'è un sacco di tonno alitterato ( con carne rossa ma più molla) e alalunga con carne chiara rosata quasi bianca......
occhio a mangiare il pesce crudo , io come ristoratore ho l'obbligo di abbatterlo per 24 h a -20 ° se mi beccano che non lo faccio chiudo...............e hanno ragione l'anisakis ( credo si scriva così ) è presente in tutti i pesci molluschi compresi e se te la becchi può non succederti niente come ulcera allo stomaco fino al tumore all'intestino ( una delle prime cause di morte in giappone) Io quando posso compero ..........mupa , besughi, totani, pesce raspa, gambero biondo, cicale (ovviamente)dentici, seppie .................. |
cicala sul discorso del pesce crudo si potrebbe discutere all'infinito,ce gente che l'ha sempre mangiato e continua a mangiarlo tranquillamente,secondo me e una questione di anticorpi se così vogliamo dire,giu nel barese il pesce crudo lo adorano -11 calamaretti,allievi,acciughe,argentini x non parlare dei frutti di mare
|
io prendo il salmone a tranci, lo metto in padella e via..oggi in offerta a 9 e rotti euri al kg in coop,di solito a 14 euri.
d'estate prendo o il branzino oppure l'orata da fare alla griglia ,di allevamento,altre non se ne trovano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |