AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   in pescheria......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288018)

UCN PA 15-02-2011 18:02

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3446098)
egabriele giu da noi in "terronia" il tonno non e proprio richiesto quindi manco lo ritirano,il pesce spada si riesce a trovare non sempre ma si riesce

quà in profonda terronia una pescheria non può chiamarsi tale se non ha sempre almeno un pesce spada, mentre come in alta terronia il tonno non è molto richiesto :-))

qbacce 15-02-2011 18:10

Edo il serra personalmente non l'ho mai visto in pescheria.. ordinandolo (nel periodo estivo) te lo trovano e il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso..
Peccato perchè è un pesce squisito.. ma io me lo pesco...;-)

Aland 15-02-2011 18:13

Io per un buon fritto misto potrei anche uccidere.

maxcc 15-02-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3446131)
Io per un buon fritto misto potrei anche uccidere.

Aland se di pesce ti vuoi nutrire da Max devi venire :-D:-D

Aland 15-02-2011 18:27

Max mi sa di si :-D il pesce lo adoro, specifico quello che nuota per evitare i doppi sensi.

Wurdy 15-02-2011 18:27

In aggiunta oltre ad essere "rischio estinzione" tonno e spada sono quelli che , data anche la longevità, accumulano la maggior quantità di mercurio nella carne...quindi...ragione in più per non comprarli.

Max... i clienti della tua zona sono avanti !!! #70

maxcc 15-02-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3446165)
Max mi sa di si :-D il pesce lo adoro, specifico quello che nuota per evitare i doppi sensi.

:-D:-D

cicala 15-02-2011 18:42

Il tonno rosso ( da corsa) mi risulta vietato........almeno nel meditterraneo , esiste solo da gabbia ossia ci sono delle gabbia tra puglia e turchia di un km di lato posizionate ad una determinata profondità e trainate da rimorchiatori che sono piene di tonni rossi all'ingrasso ......vengono nutriti e curati con calamari ripieni di aglio ...........praticamente finiscono tutti nel mercato giapponese , per darvi un idea prezzo al kg 35 euri a me che sono ristoratore più iva..............tutto il resto del tonno di carne rossa è pinna gialla che viene dall'atlantico se non dal pacifico ( occhio alle provenienze max sa di cosa parlo) nel meditterraneo in ogni caso c'è un sacco di tonno alitterato ( con carne rossa ma più molla) e alalunga con carne chiara rosata quasi bianca......

occhio a mangiare il pesce crudo , io come ristoratore ho l'obbligo di abbatterlo per 24 h a -20 ° se mi beccano che non lo faccio chiudo...............e hanno ragione l'anisakis ( credo si scriva così ) è presente in tutti i pesci molluschi compresi e se te la becchi può non succederti niente come ulcera allo stomaco fino al tumore all'intestino ( una delle prime cause di morte in giappone)

Io quando posso compero ..........mupa , besughi, totani, pesce raspa, gambero biondo, cicale (ovviamente)dentici, seppie ..................

maxcc 15-02-2011 18:59

cicala sul discorso del pesce crudo si potrebbe discutere all'infinito,ce gente che l'ha sempre mangiato e continua a mangiarlo tranquillamente,secondo me e una questione di anticorpi se così vogliamo dire,giu nel barese il pesce crudo lo adorano -11 calamaretti,allievi,acciughe,argentini x non parlare dei frutti di mare

arturo 15-02-2011 19:17

io prendo il salmone a tranci, lo metto in padella e via..oggi in offerta a 9 e rotti euri al kg in coop,di solito a 14 euri.

d'estate prendo o il branzino oppure l'orata da fare alla griglia ,di allevamento,altre non se ne trovano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.