![]() |
problemi alla vescica natatoria può provocare anche una respirazione accelerata?
|
intendevo dire di mettere solo pesci rossi e quindi di non inserire pulitori aggressivi come l'ancistrus che rovinerebbero le pinne del chicco di riso e di tutti gli altri pesci...esperienza personale :-))
|
Quote:
|
comunque sto notando anche dei puntini rossi sui fianchi piccoli piccoli sembra che vengano dall'interno boooooo
|
Devi fare un cambio, poi misura i valori di nitriti e nitrati e vediamo a che punto sei.
|
i nitrati sono a 10 i nitriti a 0 comunque dopo una settimana di piselli bolliti il chicco si comporta così: nuota per 1-2 minuti poi va a galla e rimane fermo lassù - poi dopo 2-3 minuti ritorna a nuotare -- le pinne sono normali non attaccate al corpo come se non avesse niente -penso che sia un problema alla vescica natatoria perchè se nuota continuamente il pesce pare che stia benissimo ,appena si ferma va a galla come se va a riposare ,anche se visto lateralmente con una lente di ingrandimento si vedono dei minuscoli puntini rossi ......che dite se faccio una settimana di digiuno resisterebbe? ho anche un ancitrus
ciao |
Non mi pare infiammazione alla VN conclamata, per i puntini fai piccoli cambi giornalieri, un 10%.
Io rimetto a posto parecchie cose con questo metodo e senza usare farmaci. Riesci a postare una fotina di come si mette il pesce? |
è difficile perchè come mi avvicino all'acquario lui scende in basso ,comunque è dritto con la pinna dorsale a pelo d'acqua il musetto in su e le altre pinne distese
ciao |
Non mi pare preoccupante, l'aeratore ce l'hai? non ho riletto da capo.....
|
ho le piante vere con co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |