AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario da 40 litri.. ci stanno i pesci ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287903)

Lacym 17-02-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3449424)
parere personale, vai solo di caridine... poi un pesce come abbiamo visto non è sbagliato, ma io lo terrei solo per caridine

sai cosè è che avere cmq una vasca alta quasi 40cm.. ed avere le caridine che raramente nuotano.. pare un po' vuoto..

Quote:

Originariamente inviata da St_eM (Messaggio 3449519)
Ho visto che hai citato le galaxy (Danio Margaritatus).
Hai valutato anche i Danio Erythromicron? Sono sempre piccolini max 2-3 cm e molto carini, inoltre rispetto ai Margaritatus preferiscono acqua più dura e ph alcalini, mi sembrano più adatti a convivere con le caridine. Non so però se i piccoli di caridina avrebbero scampo, forse nel muschio più fitto....

Danio Erythromicron li ho visti e a dire il vero non è che mi piacciano piu di tanto..

invece ho visto i Danio Margaritatus e sono veramente spettacolari.. ma in negozio costano 7€ cad !!!

mouuu11 17-02-2011 19:49

Quote:

sai cosè è che avere cmq una vasca alta quasi 40cm.. ed avere le caridine che raramente nuotano.. pare un po' vuoto..
Basta industriarsu un po trovare sassi e una radice che vanno verso l'alto per fare un muro di muschio, poi se hai piante a stelo staltano dauno all'altro, poi non considerare solo red ce ne sono di tanti tipi che si adattano anche ad acque alcaline .

Ale87tv 17-02-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3450753)
Quote:

Basta industriarsu un po trovare sassi e una radice che vanno verso l'alto per fare un muro di muschio, poi se hai piante a stelo staltano dauno all'altro, poi non considerare solo red ce ne sono di tanti tipi che si adattano anche ad acque alcaline .

quoto, crea più livelli con rami e con le piante...
altrimenti il solito consiglio: parti con le red solo, aspetta un pò e poi valuta se senti l'esigenza di altre specie ;-)

Lacym 17-02-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3451073)
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3450753)
Quote:

quoto, crea più livelli con rami e con le piante...
altrimenti il solito consiglio: parti con le red solo, aspetta un pò e poi valuta se senti l'esigenza di altre specie ;-)

sisi ci sto pensando.. ma le crystal costano veramente tanto..e qui sul forum nont rovo nessunoc he le vende a milano..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.