![]() |
Bhe come ti dice Grostik, metterai su un'allevamento di hippo, considerando che non gradiscono la corrente forte, e necessitano di una colonna d'acqua alta sei a cavallo.. sennò fai 70 altezza della vasca e lasci il mobile all'altezza dell'altro (secondo me anche meglio)
PS: la mia idea prima era solo nel caso in cui non avesse potuto fare per tracimazione, ovvio che così è meglio :) |
vediamo un pò daniè cosa rispondo i guru...come ti ho detto privatamente...non so le la vasca 70x40x50 sia una cosa fattibile
|
fattibilissima ;-) ... il mio refugium è 30x35x70 ......
|
Gli altri utenti che dicono? io tifo x vasca da 70 invece che mobile più alto.. molto meglio esteticamente..
|
si forse si...invece se lo faccio 60 lungo x 30 profondo??mi sa che viene piccolino come il tuo camillo?
|
se tu hai una vasca 50x40x50, la giri solo così da avere di fronte il lato da 40. è come dire 40 lungh. x 50 largh. x 50 alt.
così va fino al muro dietro, è profonda come la tua vasca e sotto, se vuoi oltre ad un bel rabbocco, ci metti tutta la parte elettrica che sta bella nascosta e protetta... il problema del termosifone non credo sia così importante... se non è proprio chiuso, la stanza la scalda tranquillamente e per le vasche al max avrai un po' più d'evaporazione d'inverno quando sono accesi. altra cosa... potresti fare come "cicala" e far passare qualche metro di tubicino tra il termosifone così scaldi l'acqua risparmiando il riscaldatore... ma non credo che la mamma sarebbe tanto contenta... :-D per questi disegnini uso: http://sketchup.google.com/intl/it/ ti verrebbe così: http://s1.postimage.org/t0iogdpzf/struttura_rossa.png |
straquoto pozzy e l'idea del tubo nel termo è mica stupida basta una pompetta che faccia circolare l'acqua e risparmi corrente..
|
Superpozzy puoi mettere anche il progetto del refugium 40x50x70 e il mobile uguale all'altro? vediamo come viene così.. secondo me meglio..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[------------------------------------------------------------------------
Quote:
Lò in pratica stessa idea del refrigeratore fai da te col minibar ma al contrario x riscaldare con il termosifone! giusto?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |