AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   NANO alghe filamentose verdi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287716)

vidalco 14-03-2011 17:47

grazie GIUANSY il sale si scioglie bene,quindi vado a portare i valori alla normalità con buffer poi mantengo con A+B.
Per le filamentose attendo quindi di cambiare acqua anche 15 giorni o posso anche aumentare tale periodo?
Aspetto quindi se non sbaglio che diventino marroncine e deboli poi aspiro e pian piano SPERO di arrivare al traguardo tanto desiderato
Cosa posso inserire di naturale per combatterle visto che ora ho trovato il problema (TURBO CYPRAEA o SALARIS (ma in 30LT e senza sky)
Ultima cosa la vasca gira da 5 mesi sono ancora in maturazione?

Giuansy 14-03-2011 18:40

diciamo che sei a buon punto....la maturazione è finita ma tieni prensente che la stabilità o presunta tale si arriva ad avere oltre i sei msi...poi dipende anche da vasca...cmq i tempi sono quelli.....per le alghe puoi inserire max tre turbo in genere se ne inseriscono una ogni 20lt....
pinnuti meglio di no in quel litraggio

ciao

vidalco 15-03-2011 12:25

Ciao Giuansy allora per i cambi aspetto almeno 15 giorni?
Non ho problemi per i miei molli quali xenia,zhoantus,discosomi se effettuo cambi nei tempi sopra descritti anche perchè i non gli alimento.

Giuansy 15-03-2011 17:45

si va bene ...
i molli non vanno come dire?? si autoallimentano servendosi della luce e zooxantelle;-)

vidalco 04-04-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3504930)
si va bene ...
i molli non vanno come dire?? si autoallimentano servendosi della luce e zooxantelle;-)

Ciao Giuansy allora la situazione è questa no3 e p04 =0 Ca 380 mg 960 sal 35%
Le filamentose cominciano a diventare marroni anche se in alcuni punto sono ancora belle verdi.Cosa faccio alzo mg e ca e poi faccio cambi o aspetto per il cambio almeno 20 25 giorni per non alimentare le filamentose ora sono a sei mesi dall'avvio anche se mi sono accorto che per circa 4/5 mesi ho sempre inserito acqua osmotica che conteneva no3.
Quanto tempo mi serve per eliminarle NON LE POSSO PIU'VEDERE!!!!!!

garth11 04-04-2011 17:18

Io cercherei di alzare magnesio e calcio... In generale, non per le filose che anzi del magnesio potrebbero godere

vidalco 04-04-2011 22:40

grazie ma cosa faccio per i cambi? aspiro e cambio acqua oppure aspetto per non alimentarle

garth11 05-04-2011 10:25

Aspetta per non alimentarle!

vidalco 05-05-2011 18:53

io non so più cosa fare queste alghe verdi non vogliono lasciare il mio acquario
cosa devo fare attimi che butto tuto dalla finestra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.