![]() |
grazie GIUANSY il sale si scioglie bene,quindi vado a portare i valori alla normalità con buffer poi mantengo con A+B.
Per le filamentose attendo quindi di cambiare acqua anche 15 giorni o posso anche aumentare tale periodo? Aspetto quindi se non sbaglio che diventino marroncine e deboli poi aspiro e pian piano SPERO di arrivare al traguardo tanto desiderato Cosa posso inserire di naturale per combatterle visto che ora ho trovato il problema (TURBO CYPRAEA o SALARIS (ma in 30LT e senza sky) Ultima cosa la vasca gira da 5 mesi sono ancora in maturazione? |
diciamo che sei a buon punto....la maturazione è finita ma tieni prensente che la stabilità o presunta tale si arriva ad avere oltre i sei msi...poi dipende anche da vasca...cmq i tempi sono quelli.....per le alghe puoi inserire max tre turbo in genere se ne inseriscono una ogni 20lt....
pinnuti meglio di no in quel litraggio ciao |
Ciao Giuansy allora per i cambi aspetto almeno 15 giorni?
Non ho problemi per i miei molli quali xenia,zhoantus,discosomi se effettuo cambi nei tempi sopra descritti anche perchè i non gli alimento. |
si va bene ...
i molli non vanno come dire?? si autoallimentano servendosi della luce e zooxantelle;-) |
Quote:
Le filamentose cominciano a diventare marroni anche se in alcuni punto sono ancora belle verdi.Cosa faccio alzo mg e ca e poi faccio cambi o aspetto per il cambio almeno 20 25 giorni per non alimentare le filamentose ora sono a sei mesi dall'avvio anche se mi sono accorto che per circa 4/5 mesi ho sempre inserito acqua osmotica che conteneva no3. Quanto tempo mi serve per eliminarle NON LE POSSO PIU'VEDERE!!!!!! |
Io cercherei di alzare magnesio e calcio... In generale, non per le filose che anzi del magnesio potrebbero godere
|
grazie ma cosa faccio per i cambi? aspiro e cambio acqua oppure aspetto per non alimentarle
|
Aspetta per non alimentarle!
|
io non so più cosa fare queste alghe verdi non vogliono lasciare il mio acquario
cosa devo fare attimi che butto tuto dalla finestra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |