![]() |
Importante è che sta bene. Sono dotati di labirinto, percio' se hanno bisogno di ossigeno vanno e se lo prendono in superficie. In natura, vivono in 2 cm d'acqua (stagna e sporca quando c'è siccità) nelle impronte che i buffali lasciano nel fango/terra ;-).
|
Quote:
|
Hihihi, ok! Non voglio peccare di presunzione ma secondo me hai esagerato un pochino con il sale ;-). E' vero, dai errori si impara e se ora è vivace, è perchè è in acqua pulita. Ricordati sempre: Acqua pulita, cambi regolari e un'alimentazione adeguata = benessere e minori probabilità di malattie, infezioni, ecc. ecc.
Nutrilo con cibo proteico, se hai dei granuli, artemia liofilizzata, ecc. daglieli. 5-6 granuli 2 volte al giorno (visto che è in cura lo viziamo un po' :-D ) e speriamo in bene. |
Si si per quello dicevo che sono pirla, ci avevo preso la mano :-( per ora vario granuli, scagliette e vivo liofilizzato (per il congelato mi sto attrezzando, pensavo di nasconderlo in un cassetto in fondo al freezer così nessuno se ne accorge :-D sennò sai che urli!)
Grazie ancora :-)) |
Lascia perdere i fiocchi. Semmai li puoi usare imbevendoli con 2 gocce di vitamine. Il vivo è ok ma non è indispensabile. Vai di granuli e se somministri larve di zanzara, artemia, chironomus o chissà cos'altro liofilizzato, non piu' di 2 volte a settimana. Es: un giorno larve di zanzara, fra 2 giorni artemia e poi granulato, un giorno di verdure e un giorno "salto del pasto" che gli regola l'intestino.
|
Ok grazie farò così allora, ho provato con piselli e zucchine però nulla, non li guarda proprio! ecco le vitamine devo comperarle assolutamente!
|
Siamo al quarto giorno di cura col dessamor, il bettino sembra essere più attivo rispetto a quand'era nella vaschetta di 17l, rimane comunque spesso adagiato sull'areatore o sul fondo. Appena tolgo il coperchio sale in superficie a chiedere la pappa. Le branchie e la coda mi sembrano meno corrose ma forse me lo sto immaginando, invece la branchia più gonfia rimane appunto più gonfia :-( La livrea è migliorata tantissimo invece! Scusate le foto pessime...
http://s1.postimage.org/mts9yzus/IMG_3107.jpg http://s1.postimage.org/mtx8l1c4/IMG_3104.jpg |
Allora se il danno alle branchie è dovuto ai nitriti prima che passi ci va un po' di tempo.
L'aeratore io non lo uso col betta, poca pappa anzi quasi nulla per non inquinare ma al mio da fastidio, il tuo è a suo agio? Comunque finisci la cura e vediamo il risultato, ciao :-) |
Il mio lo adora! Si fa i giretti sopra :-)) si si poca pappa ma quando entro in cucina mi "segue" e mi compra :-(
|
Cookie, a quant'è la temperatura dov'è ora?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |