![]() |
okkei,allora proverņ ad alzare il ph,e mettere resine per i po4.
ma quando metto le resine,lo levo il carbone?? |
no li puoi anche utilizzare insieme ....
|
okkei grazie mille:-))
un ultima domanda: ho letto che il reattore di kalk oltre ad alzare il ph alza anche il kh e il ca. visto che vedo che anche il kh č bassino,lo vorrei montare. unico dilemma: avendo gia il calcio buono,non rischierei di alzarlo eccessivamente?? |
l'apporto di Ca da parte della Kw č minimo ...... il suo utilizzo č finalizzato ad alzare il PH e incrementare il KH ..... ;-)
|
okkei,grazie mille:-))
iniziero con un buffer per ph,e se risolvero il problema dei dino,monterņ il reattore. vi farņ sapere i progressi,che si spera siano positiviXD |
kekkopof attento con le resine per i po4 a base ferrosa....rischi di fare peggio....leggevo da qualche parte che sono controindicate in caso di dinoflagellati
|
mmm,sapete consigliarmi qulache marca precisa che nn lo sia???
cavolo comunque č stata un afaticata alzare il ph.ho dovuto inserire quasi 100 ml di prodotto per far alzare il ph...non vorrei che il test(salifert comprato circa 2 mesi fa) sia sballato o cosa. perchč inserivo inserivo e saliva con una lentezza allucinante.ora penso di averlo portato sul 8.3. che faccio metto ancora?? |
direi che 8,3 č ok ;-) con le luci accese ...
|
ragazzi...brutte notizie...ph alzato resine forwater messe(quelle a base di ceramica)...provate varie volet ad aspirare ma niente...dopo poch eore sono di nuovo li...
entro un paio di giorni dovrebbero arrivare le nuove pompe,anche se come detto dovrebbero risolvere poco e niente... sono avvilito...che fare??? ah dmenticato,ora i silicato e fosfati sono scesi a zero(anche se kmq erano bassisimi)... |
aspetta ... non ti avvilire sono passati pochi gg i dono non spariscono di colpo ... ma non vedi nemmeno una diminuzione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |