![]() |
la proporzione è perfetta e 3 specie ci possono tranquillamente stare
|
Quote:
|
Ragazzi, nei prossimi giorni inserirò i pesci nella vasca.
I guppy me li da un ragazzo, cono nati nella sua vasca, mentre i molly e i platy li comprerò al negozio. Volevo sapere se dovrei adottare delle precauzioni al momento dell'inserimento; in vasca ci sono solo piante, poi inserirò neocaridine e corydoras aeneus. Inoltre, quando posso cominciare ad alimentarli? |
Dai ragazzi, consigli...
|
io sono abituato a fare la quaratena, se hai una piccola vaschetta puoi tenerci i guppy per qualche settimana, magari un trattamento con acqua e sale, se tutto è ok li sposti in vasca, compri i molly e ripeti la procedura, puoi fare questo trattamento anche solo ai poecilidi, più che altro se schiattano non ti sei portato qualche parassita in vasca, altrimenti normale procedura di ambientamento e poi li liberi
|
E per la scelta cosa mi dite?
Avevo letto che per esempio per quanto riguarda i molly ci sono delle varietà che sono "artificiali" e che conviene evitarle; come faccio a capire quale scegliere e quale evitare? Stesso discorso per i Platy. |
Consigli a riguardo?
|
Nessuno?
|
scegli quelli che più ti piacciono! :-))
è la miglior cosa |
per molly artificiali intendi colorati artificialmente ??? Oppure la varietà come la balloon e i coda a lira che in natura non si trovano?
Comunque guarda che coi molly in vasca e una vasca ancora poco intricata di piante e rifugi come la tua rischi di non salvarne molti di piccolini ;-) ... ti conviene munirti di sala parto e se proprio una vaschetta di accrescimento , tanto di litri da popolare ne hai ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |