![]() |
Per me sono le migliori... anche se non perfette...non silenziosissime ... non economiche .... non eterne... fanno un movimento unico ;-)
|
Quote:
Pur con qualche piccolo limite (vedi rumorosità) sono sicuramente le migliori, tanto che stò pensando di prenderne una terza.... ;-) Certo, con quello che costano ci si potrebbe comprare il motore di uno scooter...... -28d# ma d'altra parte, la qualità ha un prezzo! |
Per non eterne..che intendi? #13
|
Di eterno c'è solo Andreotti! :-D
|
..si in quel senso..pensavo fossero di durata ridotta rispetto alle altre!:-D
|
Quote:
Aggiungici anche che non avendo il motore in acqua il calore viene dissipato all'esterno e direi che in estate specie in posti caldi fa la sua bella differenza!! -35 E' possibile che facciano rumore perché non essendo perfettamente allineate e trasmettendo il movimento tramite magnete, il disallineamento storga gli assi di rotazione creando vibrazioni e rumore? Oppure si allineano perfettamente in automatica? #24 |
le allinei te...poi in un giorno circa con le vibrazioni si mettono alla perfezione....
|
Quote:
dopo tanto tempi di utilizzo ho notato una cosa.....!! le vortech se la parte umida è sporca,ovvero incrostata con le solite alghe,fa molto più rumore...se vengono pulite il rumore si dimezza notevolmente. |
comunque anche le tunze hanno svariate modalità col multicontroller..
|
Benchè io non sia stato soddisfatto della pompa per la rumorosità devo ammettere che il movimento creato in vasca davvero non ha uguali. Va però anche detto, che nella mia vasca, 120x50x50, visibile sui tre lati rocciata digradante, con la vortech posizionata a metà del lato corto dalla parte dove la rocciata è più bassa lei da sola era insufficiente in quanto nella parte a lei sottostante, per almeno 20 cm il movimento era nullo e il sedimento si accumulava tutto li, tanto che ho dovuto installare anche una tunze sull'altro lato corto che puntava a metà del vetro frontale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |