![]() |
si e sinonimo di schiumatoio e ti conviene prender i pezzi usati nel mercatino perche tanto se la tecnica e buona anche da usata fa il suo buon lavoro...quindi non risparmiare sulla tecnica ricordatelo..
|
Quote:
ditemi voi cosa e' meglio, io so a malapena gestire un dolce:-D |
L'uso del filtro porta ad un innalzamento dei nitrati, cosa che non succede con le rocce e basta...se non vuoi occupare spazio metti il filtro e poche rocce, ma poi scordati coralli diversi dai molli...se la tua intenzione era esattamente questa, allora ok, come non detto... ;-)
Le rocce sarebbero 10 - 12 kg, comunque.... :-) |
Quote:
|
La sabbia la lascerei stare, almeno per il momento....in caso la metterai dopo e solo una spolverata...
Guarda, nel mio vecchio 150 litri (tra rocce e tutto erano alla fine sui 100 - 110) si erano stabiliti in un ciuffo di xenia e non si spostavano mai da lì, se non per correre a prendere il cibo per poi tornare di corsa nella xenia...ovviamente se gli dessi più spazio, loro un giretto se lo farebbero, ma non credo che sarebbero costretti in 60 litri...tra l'altro non nuotano un granchè, si limitano ad ondeggiare nei pressi della loro casa... |
Quote:
|
Ah, io pensavo fosse un problema di spazio/soldi...fossi in te lo prenderei un po più grande allora, non tanto per i pagliacci che alla fine ci stanno pure, ma per i coralli...cioè in 60l ci metterai il corallo per i pesci e poco altro, se aumenti un po il litraggio ci scappano pure altre cose...già se i litri netti li porti a 80 stai messo bene!
Ad esempio una 60*40*40cm è da circa 80 litri netti ed è bella da vedere come proporzioni...in un marino è molto importante la profondità, quindi se la vasca da 60 che dici è ad esempio 60*30*40 cm, è risicata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |