![]() |
ciao e grazie per le risposte,
no no il colore è la foto che ha dato quest'effetto luce.. per fortuna il colore è buono#21 ma le spugnette le ho inserite dopo, per togliere appunto i rumori provenienti dalla sump e isolare a livello sonoro, ma il livello era già quello.. stas provo a togliere tutto ma non credo cambierà qualcosa.. cos'altro potrei fare?? non capisco il tubo del troppo pieno è un bel tubone e mi sembra strano che sia così pieno... che casini hai ragione#19 PS le strade più difficili sono quelle più belle e che danno più soddisfazioni#36# |
sono fiero del mio lavoro..!:-))
Voi che ne dite? vi piace la mia rocciata? consigli? L'unica cosa che cambierò è probabilmente quella roccia bianca nel centro (è un vecchio corallo morto), ma per il resto mi sembra ok.. dal vivo è ancora meglio, oggi poi l'acqua è bella limpida senza più sabbia vagante, tanti piccoli passaggi per i pescetti e diverse terrazze... ciao a tutti e grazie a RobyVerona per le bellissime rocce;-)[IMG] http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=971 |
la rocciata sembra carina...
è stabile? per la sabbia avresti dovuto aspettare un attimino... |
si molto.. tutto a incastro. Per la sabbia, prima avevo capito di doverla inserire dopo le rocce, poi mi hanno consigliato di metterle prima delle rocce... e quindi, visto che oramai avevo da impostare la rocciata.. ho messo prima la sabbia e poi le rocce.. cmq l'acqua è diventata subito bella limpida...#36#
Domandona: il fatto che non abbia sciacquato la sabbia (non viva) potrebbe darmi qualche problema? Pensavo fosse solo per la questione del pulviscolo e dopo qualche litigio ho inserito senza risciacquo.. #07 |
quella sabbia ti creerà non pochi problemi ,in primis perche' e' troppa o fai un dsb quindi 12 cm ,oppure appena una spolverata, ma quando il sistema e' un po' stabile quindi tra diversi mesi.
io ti consiglio di toglierla subito e rimetterla nel giusto quantitativo tra un bel po'. questo perche'?: le rocce ti spurghranno tanto il primo periodo e tutti i sedimenti che tu dovresti aspirare si mescolano alla sabbia che oltre a diventare di un bruttissimo aspetto ti inquinera' la vasca alzandoti i valori e riempendoti di ciano: questo e' cio' che succede di solito |
ma ho messo circa 3 cm come spiegato per il sistema berlinese-20.. ok sul lato destro se n'è accumulata qualcosa in più#28f
cmq sotto la rocciata c'è meno sabbia.. allora ne toglierò un po' tra qualche mese ai bordi.. Intanto ho fatto ancora qualche modifica alla rocciata:-)) questa è da premio architettonico..:-D e anche molto stabile.. Ora lancio un sondaggio online#18 ciao |
ti ho spiegato il perche'non metterla
se la togli tra qualche mese e' inutile, anzi il contrario di cio' che dovresti fare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |