![]() |
nel momento in cui comprerai l'acquario dovrai prima di tutto effettuare il periodo di attivazione del filtro, quindi far girare l'acquario con piante, decorazioni ecc senza pesci per minimo 4 settimane.
Per il cibo compra il tetra gold japan, dai verdura piselli/zucchine sbollentate, e arricchisci la dieta con alimenti in gelatina. |
Quote:
Quote:
|
Ciao Malù,
in precedenza qualcuno mi ha consigliato di alimentarlo con piselli surgelati bolliti e zucchine. Ma per zucchine si intendono quelle verdi chiaro lunghe? Inoltre mi hanno consigliato cibo in gelatina. Mi puoi spiegare qualcosa a riguardo? Vedo in Te una persona esperta, scusami se sono a 0 ma ho troppo interesse ad imparare. Ciao :D |
Ti ringrazio ma tengo a precisare che non ho più esperienza degli altri che ti hanno scritto :-)
Tutta la verdura va bene, fagiolini, piselli, zucchine (verde scuro, da non confondere con i cetrioli), carote, spinaci in foglia etc.....non ti so dire nulla sul cibo in gelatina, uso esclusivamente surgelato. Vedi, molti scelgono i carassi per cominciare perchè hanno l'immagine del pesce rosso che vive nella boccia non sapendo che in realtà non sono pesci proprio "facili"........comunque se vuoi imparare sei nel posto giusto ;-) |
i cibi in gelatina sono chironomus, dafnie o artemie messe in una gelatina di conservazione.
sono freschi nel senso che non sono liofilizzate e si trovano in giro principalmente della marca tetra |
Picciotti sempre più grandi! Vi ringrazio.
Per ora ho la guerra in casa. Ho trovato l'acquario (80 LT) ma non ho un posto in casa dove metterlo e i miei mi vogliono uccidere! Voglio appassionarmi ancora di più :-( ma loro mi ostacolano. Spero di farlo vivere bene e meglio! #36# Il cibo secco liofilizzato quindi devo eliminarlo completamente oppure do la mattina qualche sfogliettina e la sera la verdura? Grazie mille! -11 |
Quote:
A pranzo scagliette A cena verdure Due/tre volte alla settimana sostituisco le scagliette del pranzo con surgelato (o gelatina se preferisci). Sabato digiuno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |