AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Black Moor maschio o femmina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286073)

AleKK 06-02-2011 18:24

nel momento in cui comprerai l'acquario dovrai prima di tutto effettuare il periodo di attivazione del filtro, quindi far girare l'acquario con piante, decorazioni ecc senza pesci per minimo 4 settimane.
Per il cibo compra il tetra gold japan, dai verdura piselli/zucchine sbollentate, e arricchisci la dieta con alimenti in gelatina.

malù 06-02-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Venom984 (Messaggio 3426170)
L'acquario è posto in cucina su una sorta di credenza.

Se cambi vasca assicurati che la credenza tenga.

Quote:

Originariamente inviata da Venom984 (Messaggio 3426170)
Nel momento in cui acquisterò un altro acquario, il pesce ne soffrirebbe se dovessi stravolgere il suo habitat?
Intendo decorazioni, terriccio, piante.

No, sono pesci molto adattabili.......personalmente opterei per decorazioni più naturali tipo rocce e soprattutto legni, ottimi per legarci le piante (anubias, microsorum) però i gusti son gusti.

Venom984 07-02-2011 22:53

Ciao Malù,

in precedenza qualcuno mi ha consigliato di alimentarlo con piselli surgelati bolliti e zucchine.
Ma per zucchine si intendono quelle verdi chiaro lunghe?

Inoltre mi hanno consigliato cibo in gelatina. Mi puoi spiegare qualcosa a riguardo?

Vedo in Te una persona esperta, scusami se sono a 0 ma ho troppo interesse ad imparare.

Ciao :D

malù 07-02-2011 23:28

Ti ringrazio ma tengo a precisare che non ho più esperienza degli altri che ti hanno scritto :-)
Tutta la verdura va bene, fagiolini, piselli, zucchine (verde scuro, da non confondere con i cetrioli), carote, spinaci in foglia etc.....non ti so dire nulla sul cibo in gelatina, uso esclusivamente surgelato.

Vedi, molti scelgono i carassi per cominciare perchè hanno l'immagine del pesce rosso che vive nella boccia non sapendo che in realtà non sono pesci proprio "facili"........comunque se vuoi imparare sei nel posto giusto ;-)

onlyreds 08-02-2011 10:57

i cibi in gelatina sono chironomus, dafnie o artemie messe in una gelatina di conservazione.
sono freschi nel senso che non sono liofilizzate e si trovano in giro principalmente della marca tetra

Venom984 08-02-2011 19:14

Picciotti sempre più grandi! Vi ringrazio.
Per ora ho la guerra in casa. Ho trovato l'acquario (80 LT) ma non ho un posto in casa dove metterlo e i miei mi vogliono uccidere! Voglio appassionarmi ancora di più :-( ma loro mi ostacolano.
Spero di farlo vivere bene e meglio! #36#

Il cibo secco liofilizzato quindi devo eliminarlo completamente oppure do la mattina qualche sfogliettina e la sera la verdura?

Grazie mille! -11

malù 08-02-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Venom984 (Messaggio 3430951)
Il cibo secco liofilizzato quindi devo eliminarlo completamente

Se intendi le scagliette non eliminarle.........io faccio così:
A pranzo scagliette
A cena verdure

Due/tre volte alla settimana sostituisco le scagliette del pranzo con surgelato (o gelatina se preferisci).

Sabato digiuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.