![]() |
Susanna oggi è la tua giornata NO :-))
Questi pesci non sono adatti ai laghetti, sono stati creati (letteralmente) per gli acquari infatti si chiamano ornamentali, ciao |
Quote:
|
-d07
|
allora perchè alla mia amica nel laghetto vivono egregiamente?? secondo me si fa di tutta l'erba un fascio...
|
Susanna...vuoi metterli? mettili...non è che si fa di tutta l'erba un fascio...magari dalle tue parti l'acqua dei laghetti rimane sempre a 20°...non so che dire.
|
ha ragione crilu sul fatto del non essere adatti. ma in natura esiste sempre lo spirito di adattamento, se li metti in primavera e in inverno non hai temperature troppo basse potrebbero anche farcela..
sta di fatto che le basse temperature influenzano la digestione e questi pesci hanno parecchi problemi in questo processo. se va tutto bene descrivici la tua esperienza per trarne beneficio. o se no come ultimo consiglio: potresti chiedere all'enel di aumentarti il contratto, compri un 5/6 termoriscaldatori e li inserisci nel laghetto #rotfl# |
crilù non c'è bisogno di alterarsi io sto solo domandando mica si nasce sapendo tutto...comunque grazie
|
che si sia alterata vabbe.. ma non credo sia una cosa personale per lei.. su questo forum vengono ogni settimana nuovi utenti facendo mille domande, dal più aperto al meno disposto a fare modifiche/comprare..
leggendo i messaggi te non è che sei stata cosi disponibile diciamo, sarà il tuo carattere (ma sinceramente non mi frega #rotfl#).. le risposte che hai ottenuto prima da malù e poi da crilu te le sei volute eh!!! :-) |
susanna1988, è sicuro che a catania la tempertura invernale non è proprio come quella qui a milano e quindi in sicilia ci siano molte + possibilità di sopravvivenza per un oranda in un laghetto; ciò non toglie che comunque non sia la specie più idonea ad essere immessa in un laghetto all'aperto.
scusami se sono sincero, ma quello che vedo in questo scambio di opinioni è che tu hai già deciso fin dall'inizio di mettere due oranda nel tuo 70L e non ti sono piaciute le nostre risposte. magari mi sbaglio. |
a me non sembra d'essere stata aggressiva o di avere imposto il mio pensiero..comunque dato che siete tutti parecchio suscettibili cercherò informazioni altrove grazie lo stesso..
------------------------------------------------------------------------ e poi non mi piace fare soffrire gli animali se avessi voluto mettere gli oranda in 70 litri l'avrei già fatto ma ho preferito chiedere prima..ho letto diversi articoli dove vi è scritto che un oranda adulto necessita di 20 litri di acqua solo per se evidenemente sono errori da quello che mi dite voi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |