![]() |
hans werner balling
|
Ragazzi, credo che la domanda di Marco sia riferita non ha chi ha il manico e di conseguenza vasche strabilianti, ma chi ha effettuato ricerca, studio, pubblicato "cose nuove".
Personalmente ritengo che negli ultimi dieci anni, a parte qualche studio di approfondimento sulla biologia dei coralli, ci sia ben poco. L'allestimento e la tecnica del "berlinese" restano il fondamento, sono stati solo sviluppati (e poi scopiazzati) sistemi di gestione per l'ottenimento di colorazioni più o meno spinte. Peraltro questi sistemi, più che su conoscenze di biologia, sono legati a sperimentazione spesso fatta sulla pelle degli utenti e sull'uso di sostanze chimiche "aggressive", non su studio e ricerca scientifica seria. Infatti non mi risulta esserci pubblicazioni a riguardo. |
Quote:
ormai con internet,basta leggere le decine di guide e documenti sul metodo berlinese... per capire che + o meno sono tutte uguali... e l'importante e l'osservazione e la pazienza.... e quindi il mio nome è ..............-99 -99 -99 Algranati...:-D http://www.youtube.com/watch?v=dUNmUmHbcTM in questo cortometraggio...si può sentire la voce dell' esperto ,che sapientemente riprende i propri collaboratori durante una prova effettuata presso la propria abitazione... min...1.13...:-D |
Quote:
CIAO #19#19#19 |
Che bastardo:-D
|
Quote:
|
MARCO AP...secondo me dovremmo fare una divisione per categorie...come già qualcuno ha accennato abbiamo anche noi gente preparata!!
|
Seguo con interesse, e prometto che appena possio sfoglio la rivista Coralli e vedo chi ha pubblicato e cosa
|
Quote:
|
...uno bravo ci sarebbe..o meglio ci sarebbe stato...Jaques Yves Cousteau...ahahha SCHERZO OVVIAMENTE....
Credo che ultimamente in Europa Scarseggino grandi menti brillanti..o chi ha capito qualcosa ha tirato su una propria linea senza far grandi ricerche o grandi pubblicazioni in merito..... In ogni caso se dovessi trovare questi sopraelencati per strada...vorrei parlare certamente con Phol o con Balling.......e con una tizia..della quale mi sfugge il nome la quale ha vasche di sole tubastree ma gente tipo A.Mancini che fine ha fatto? interessante discussione.....ormai ogni pubblicazione può essere considerata""vecchia""erro o si aggirano tutte tra il 95-e il 2005 ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |