![]() |
Grazie dei consigli, ho aumentato la frequenza della fertilizzazione liquida e ho portato il fotoperiodo a 8 ore, le piante sembrano reagire molto bene, speriamo non altrettanto le alghe:-)) Mi piacerebbe capire bene si che prodotto si tratta sia per il duplant sia per le palline di argilla, se potete cortesemente postare qulche link così le guardo meglio.
Grazie mille. |
|
Quote:
ti consiglio di leggere le istruzioni. Il duplaplant contiene potassio e và dosato per la quantità d'acqua cambiata: ottimo in caso di carenza di K... Quanto all'argilla è spesso menzionata nei libri "classici". Per le piante delicate può temporaneamente sopperire ad una carenza di sostanze nutritive! Ciao |
Ma per l'argilla quale prodotto in particolare mi potresti consigliare? Comunque ho aumentato le ore di illuminaizione la fertilizzazione liquida e tutto sembra migliorato, il praticello sembra che stia espandondosi come mai prima di ora.
|
Quote:
Comunque jbl e Dennerle fanno palline di argilla (credo equivalenti- deponit, 7sfere), DUPLA ha palline di laterite (argilla ricca di ferro), duplaritK... tutte ditte serie. C'è chi si fà le palline con l'argilla gialla (erboristeria) o terra grassa da giardino - palline della dimensione di un pisello da seccare in forno... a te la scelta. Ciao |
Ok, grazie mille, credo per comodità andrò sulle jbl le 7 sfere, anche se prima voglio vedere se l'aumento di fertilizzazione liquida e illuminazione può bastare per evitare continue integrazioni del fondo, quindi diciamo che aspetto la "ricaduta". Ci aggiorniamo presto, grazie mille per ora.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |